Benedetta Rossi, finalmente svelata la cifra da urlo del suo patrimonio: ecco a quanto ammonta, i dettagli e le curiosità.
Una delle donne che con il suo talento artistico e culinario ha cambiato il modo di sorprendere i pranzi e le cene degli italiani, svelando ricette semplici e gustose, è sempre e solo lei, la bravissima Benedetta Rossi. Il successo è avvenuto grazie al suo blog su Youtube “Fatto in casa con Benedetta”, divenuto in seguito una trasmissione televisiva proprio su Foodnetwork. In molti, sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio della donna.
Originaria di un paesino in provincia di Fermo, chiamato Porto San Giorgio, Benedetta Rossi già da giovanissima comincia a coltivare la passione per il mondo della cucina. Questa passione, infatti, viene ereditata da sua mamma e sua nonna proprietarie di un agriturismo che le svelano delle ricette segrete.
Pian piano, nel 1990, vista la sua ambizione, Benedetta decide di aprire insieme a suo marito Marco Gentile, un agriturismo di sua proprietà, gratificando i clienti con piatti della tradizione sempre molto semplici ma nello stesso tempo, gustosi e indimenticabili.
Il successo, invece, è nato un po’ per gioco e si è consolidato per via del talento di Benedetta: suo marito Marco, infatti, aveva convinto sua moglie ad iscriversi su Youtube con un blog, dove illustrava in maniera semplice ai fan come realizzare alcuni piatti. Man mano, gli iscritti sono aumentati fino ad ottenere un programma televisivo, varie sponsorizzate e collaborazioni, oltre che la scrittura di alcuni libri di cucina prodotti da Mondadori.
Benedetta Rossi, ecco quanto vale il suo patrimonio
Oggi, la fantastica Benedetta Rossi è una delle donne più apprezzate sul web, visto il suo talento culinario, la sua semplicità e la sua voglia di rimanere umile, nonostante il successo meritato che ha ottenuto negli anni. Il pubblico, però, rimane sempre curioso di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio.
Ormai sono 15 anni che Benedetta è presente sul web e bisogna ammettere che la donna ha saputo diversificare tutte le attività ricavando un guadagno da alcuni settori di punta come Instagram, Youtube, libri editi da Mondadori e nel 2020 l’agriturismo.
I guadagni principali di Benedetta Rossi, arrivano perlopiù da Instagram, da cui riceve anche 4000 euro al mese. Mentre, dai video pubblicati su Youtube riceve invece circa 75.000 euro all’anno. Invece, per quanto riguarda le sponsorizzate, ad esempio, quella di Kasanova, fruttano alla creator oltre 200.000 euro annui. Vanno aggiunti anche i ricavati della loro casa editrice, venduta successivamente a Mondadori, di cui non si conosce il ricavato.