DICHIARAZIONI DI PACE – Terza tappa a Locate di Triulzi

 

ottobre 2017 – giugno 2018 
Mostra itinerante di pittori e poeti contro guerre e violenza a cura di Giorgio Seveso
Promotori: Comitato Artisti e Resistenze dell’ANPI provinciale, Milano e Associazione Le Belle Arti, Milano
Terza tappa: Palazzo Trivulzio, Piazza della Vittoria 7, Locate di Triulzi (MI)
18 novembre – 3 dicembre 2017; INAUGURAZIONE sabato 18 novembre alle ore 17.30

Foto

A Locate di Triulzi prosegue il calendario dedicato agli incontri di riflessione e dibattito sui progetti di pace e cooperazione internazionale, che il comune, grazie all’Assessorato alla Pace e alla Solidarietà, sostiene attraverso un costante percorso di sensibilizzazione alla Cittadinanza e attraverso un coinvolgimento diretto nei progetti stessi.

In linea con questo intento, il 18 novembre alle ore 17.30 a Palazzo Trivulzio, in Piazza della Vittoria, verrà inaugurata la terza tappa della mostra di pittura e poesia DICHIARAZIONI DI PACE – Pittori e Poeti contro guerre e violenza” a cura di Giorgio Seveso, organizzata in collaborazione con ARTEPASSANTE, l’Associazione le Belle Arti, l’Accademia di Brera e l’A.N.P.I. locale.

Visite: Ingresso gratuito. La mostra sarà visitabile fino al 3 dicembre
Orarisabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Prenotazioni e visite guidate:   info.lebellearti@fastwebnet.it

Inoltre, il 16 novembre alle ore 21.00 presso la sala dell’Ex Municipio di Piazza Gramsci di Locate di Triulzi, con Emergency si potrà ascoltare la testimonianza vivida e autentica del lavoro svolto dai medici in aree devastate dai conflitti. Parteciperanno Emanuela Valenti, responsabile della divisione pediatrica di Emergency e l’Associazione Culturale Namastè.

Clicca qui per sapere di più sul progetto “Dichiarazioni di Pace”, sul calendario delle esposizioni previste e sugli artisti in mostra. ​​