Il Mio sguardo su Milano

Personale di Alessandra Faiella ​
Spazio ArTèGalleria - Stazione Vittoria del Passante Ferroviario
6-29 settembre 2019; INAUGURAZIONE venerdì 6 settembre ore 18.00

Milano, Città poliedrica dove tutti possiamo essere cittadini del mondo e protagonisti di una continua evoluzione sociale, tecnologica ed artistica. Milano crocevia di mondi,  persone, culture ed emozioni. Milano dove tutto può accadere.
 
Questa è la Milano che,  Alessandra Faiella, vuole raccontare nella mostra “Il Mio Sguardo su Milano”. Una serie di scatti dove, con l’occhio attento della fotografa, vuole raccontarci di una Milano particolare, una Milano fatta di angoli, di scorci, di momenti che, spesso, nella frenesia con cui, milanesi e non,  vivono questa città, sfuggono all’occhio dei più. Eppure anche questi “sguardi” raccontano di una città speciale, di una città in continua evoluzione ma che al tempo stesso conserva un forte legame con il suo passato. Una città in cui istanti fermati da una fotografia assumo un aria quasi onirica è la Milano che tutti conosciamo improvvisamente sembra trasformarsi in un luogo di sogno, in cui il momento “magico” viene fermato nello spazio e nel tempo dallo scatto della fotografa diventando così immortale.   Come suole dire Alessandra Faiella:
La fotografia è l’unico strumento in grado di fermare il tempo, l’unico in grado di fermare le emozioni. Ecco perché è importante nel tempo!”
 
La mostra, organizzata in collaborazione con il portale di informazione on line My Urby, Artepassante e Guizart,  sarà accompagnata da una serie di incontri con scrittori, artisti, giornalisti per parlare insieme del fascino unico di Milano.
 
La Mostra si terrà dal 6 al 29 settembre presso  lo spazio espositivo Artepassante ArTèGalleria, stazione ferroviaria di Milano Porta Vittoria.
​Inaugurazione venerdì 6 settembre ore 18.00.