Nightmares – Incubi  prima del sogno

 

​a cura di Stefano Monti eGiulia Morichi Python
Spazi espositivi di Artepassante in Pt. Vittoria (Mi)
​27 giugno – 9 luglio 2018

Foto

Incubi prima del Sogno è una mostra del collettivo La Faretra, che propone opere di artisti giovani incentrate sul tema del sogno.
Gli artisti espongono l’intimità del sogno, ricreando la ricchezza delle paure ancestrali, gli orrori e le assurdità che la notte nasconde. Attraverso l’uso di tecniche differenti tra loro che spaziano dalla fotografia alla calcografia alla grafica digitale gli artisti affrontano un’indagine sulla prima porta che ci si apre sull’inconscio.
I nostri incubi sono una finestra sulla parte più oscura e irrazionale della nostra mente, laddove la luce del risveglio non arriva, lasciando intravedere uno spiraglio dell’intimità del singolo, illustrando paure e immagini che ci accomunano come esseri umani.Il collettivo La Faretra nasce a Milano per volontà di un gruppo di studenti dell’Accademia di Bella Arti di Brera, e si propone di condividere con il pubblico opere di giovani artisti.
Attraverso la valorizzazione di questi ultimi, il collettivo si propone come scopo la promozione dell’arte contemporanea nel tessuto sociale del territorio.Gli artisti: Alessia Ceraolo, Fiorella Cerasuolo, Valeria Chiabotto, Michael Feroldi, Erica Fontana, Valentina Rocco, Valeria Sarcina