On the fashion road

 

Fotografie di Andrea Zendali; A cura di Alessandra Attianese e Silvia Mercalli
Vetrine underground del Passante ferroviario di Porta Venezia
Dal 13 marzo al 6  aprile 2019; Inaugurazione 13 marzo ore 18,00

Foto

Terzo appuntamento espositivo nelle vetrine underground dell’Atelier della fotografia di Porta Venezia con la mostra: ON THE FASHION ROAD  di Andrea Zendali giovane alunno dell’ITSOS Albe Steiner che ci accompagna per le strade di Milano con uno sguardo fresco e appassionato di chi ama la street photography ed è contemporaneamente attratto dal bizzarro e colorato mondo della moda e dai volti dei suoi protagonisti. Andrea con slancio e entusiasmo si lascia sedurre dagli eventi  non perdendo la sua capacità di cogliere l’attimo.

“E’ un giorno del mese di Giugno, a Milano è appena iniziata la “Fashion Week”, sono curioso, così curioso che decido di saltare la scuola per andare a vedere coi miei occhi e la mia macchina fotografica cosa succede nel quadrilatero della moda.
E’ mattina, inizio a girare tra corso Como e via della Spiga, quando all’improvviso passa davanti a me un fiume di gente vestita in modo inequivocabile, tutti vanno  nella stessa direzione. Decido di seguire il flusso, mi trovo in via Senato, davanti alla sfilata di Blumarine  Mi butto,e insieme a me, tanti altri fotografi. Alcuni mi sono noti, li ho visti su Istagram.  Cerco di chiaccherare, voglio conoscerli meglio. E’ in quel momento che riconosco Adam Katz Sinding, è il mio fotografo preferito! Sarà il caso, sarà il destino, ma mi trovo nel posto giusto al momento giusto, infatti è proprio lui ad aiutarmi passandomi il sito web che fornisce tutti gli indirizzi delle sfilate. E’ fatta, ci sono anch’io! inizia così il mio lavoro. Nella moda vedo il fascino di un sogno che prima mi pareva lontano e ora sento molto vicino.”