Pao/F CK/Ascanio – Tre artisti, una mostra

 

Galleria Artepassante – stazione Repubblica del passante ferroviario di Milano
16-30 novembre 2017; INAUGURAZIONE  giovedì 16 novembre ore 18.00
CLOSING PARTY – Venerdì 1/12 alle ore 20.00 fino a tardi

Dal 16 al 30 novembre 2017, la Galleria Artepassante Repubblica presenta una mostra dedicata agli artisti di strada Pao, F CK e Ascanio, uniti non solo da un’attività in comune, ma anche da un’amicizia.

Per festeggiare La chiusura dell’esposizione, venerdì 1 dicembre
è previsto un closing party, dalle ore 20.00 fino a chiusura del passante!

Pao, F CK e Ascanio si sono conosciuti e incontrati in Sicilia nell’estate del 2016, tutti e tre selezionati dal comune di Petrosino (TP) per realizzare murales nel paese.
L’esperienza comune, realizzata in un breve e intenso periodo di fervore creativo è stata l’occasione per far nascere un’intensa amicizia.
F CK e Ascanio si sono ritrovati di nuovo a Cuba, per un progetto di stampa serigrafica nel laboratorio René Portocarrero a L’Avana, dove Ascanio ha mosso i suoi primi passi artistici, nella sua isola natale. Ascanio ha realizzato una stampa a tiratura limitata di 10 soggetti ispirati al leggendario comandante Che Guevara in collaborazione con lo scrittore Martin Guevara.
F CK, con l’aiuto di Ascanio e dei suoi colleghi stampatori, ha prodotto una trilogia a tiratura limitata coi soggetti di Trump, Che Guevara e Ernest Hemingway.
Nel frattempo Pao continuava la sua produzione artistica a Milano ed è proprio qui che i tre hanno deciso di ritrovarsi e confrontare i propri stili così differenti in un’esposizione comune presso la galleria di Artepassante e il laboratorio artistico di Ascanio.

Per assistere al resto della storia, in diretta, sarà possibile incontrare gli autori e ammirare le loro opere Giovedì 16 NOVEMBRE alle ore 18:00.