Totti e Ilary Blasi, perché è importante capire chi ha tradito per primo?

Le accuse sui tradimenti tra Francesco Totti e Ilary Blasi si moltiplicano e il motivo è solo uno: le sorti del processo in tribunale

Un interrogativo attanaglia il Paese da quasi due anni, cioè da quando è crollata la coppia reale del calcio nostrano Totti-Blasi: chi ha tradito per primo?

È stato Francesco con tale Noemi Bocchi – che ora è la sua compagna – o Ilary con tale Cristiano Iovino, aiutante personal trainer e ora testimone chiave di Totti contro la ex?

Iniziamo con il capire perché i due protagonisti non fanno altro che attribuire storie e storielle all’ex: non si tratta di ristabilire la propria onorabilità, ma è solo una questione di soldi.

Chi ha tradito per primo, in tribunale rischia di prendersi l’addebito della fine del matrimonio”, spiega l’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell’Associazione matrimonialisti italiani, “Ci può essere la perdita del mantenimento (Ilary non ne ha bisogno ora ma in futuro chissà, ndr) e l’obbligo di dare una somma risarcitoria. La Cassazione però ha sancito che per l’addebito è necessario che il matrimonio fosse felice, e non in crisi. Poi c’è l’infedeltà reciproca… Insomma, è complicato”.

Ilary Blasi e Francesco Totti, la crisi

La coppia Totti – Blasi è già stata investita nel passato dal vento dello scandalo: nel 2005 Flavia Vento, poco prima che Francesco e Ilary si sposassero e mentre lei era già in attesa del loro primogenito, rivelò a Gente di avere avuto una storia con il Pupone, ma poi ritrattò e le nozze ci furono lo stesso, ma il fantasma del tradimento ha sempre aleggiato sulla coppia.

Ma facciamo un breve riepilogo: siamo nel 2021, ci sono molte voci di crisi della coppia Totti-Blasi: a febbraio 2022 su Dagospia escono delle foto di Francesco allo stadio con una ragazza bionda, Noemi: i due sarebbero amanti.

Ilary Blasi
Ilary Blasi – Pietro Re @Ipa Agency – Artepassante.it

 

Segue smentita via social di Totti, Ilary va in tv a dire: “Crisi, che crisi, ma figurarsi”. Poi escono altre foto compromettenti e si arriva al luglio 2022 con due comunicati diversi che annunciano la fine del matrimonio.

Nel settembre 2022, Totti sgancia la prima bomba nella famosa intervista al Corriere della Sera: “Non ho tradito io per primo”. Dice poi che sapeva che Ilary aveva avuto una storia con un tizio molto diverso da lui e che aveva visto dei messaggi compromettenti sul cellulare di lei.

A fare due più due ci si mette poco e salta fuori che il probabile amante di Ilary potrebbe essere il personal trainer Cristiano Iovino – “molto diverso” dall’ex capitano della Roma in quanto laziale – il quale pochi giorni dopo pensa bene di smentire la notizia con un comunicato, precisando di “conoscere la signora Blasi meramente in quanto amica di conoscenti comuni, tra i quali la sua agente Graziella Lopedota”.

Il riferimento alla potente agente non è casuale: significa che Cristiano è “team Ilary”. La Blasi tace per quasi un anno e mezzo, finché a fine novembre 2023 su Netflix esce il documentario Unica in cui dà la sua versione dei fatti: con Iovino ci aveva preso solo un caffè e Francesco aveva equivocato. Mentre lui, il Pupone, si era fatto i fatti suoi con Noemi, salvo però raccontarle un sacco di bugie cui lei aveva creduto per mesi come una stupida.

Infatti Che stupida è il titolo del libro di Ilary uscito il 30 gennaio, in cui lei continua la narrazione della povera moglie delusa e tradita.

E qui arriva l’ultimo colpo di scena: proprio il giorno prima dell’uscita dell’intervista esclusiva di Ilary su Sette, inserto del Corriere della Sera, che anticipa il suo libro, Cristiano Iovino cambia casacca e tutto d’un tratto diventa “team Totti”.

Il personal trainer concede una clamorosa intervista a Il Messaggero in cui ammette di aver avuto una “frequentazione intima con Ilary. Si stava insieme quando gli impegni di lavoro lo concedevano. Non si può parlare di una storia. Lei mi aveva fatto capire che lei e Totti vivevano da separati in casa”.

Iovino racconta che si vedevano soprattutto a casa sua, che la conoscenza risale al 2020 e che, in caso, può provare tutto. Insomma lui e Ilary sarebbero stati “amici di letto” traducendo un modo di dire americano (friends with benefits) che indica due persone che si conoscono e che intrattengono rapporti sessuali occasionali.

Infine, domenica 28 gennaio Ilary è ospite a Verissimo, incalzata dalla sua amica Silvia Toffanin, dice: “Mi viene da ridere perché le relazioni intime per me sono diverse”.

E poi aggiunge maliziosa: “Non mi sorprende che l’intervista sia uscita proprio adesso, perché Cristiano a dicembre è stato citato proprio da Francesco come teste nella nostra causa di divorzio”.

Insomma, una testimonianza “a orologeria” che nasconderebbe una sorta di accordo tra Cristiano e Francesco; in effetti perché Iovino ha cambiato versione? A tutto questo poi si aggiungono nuovi interrogativi suscitati da una frase sibillina di Ilary: “Cristiano lo ringrazierò sempre perché a settembre 2022 mi fece tante rivelazioni sul passato di Francesco che mi hanno aperto gli occhi definitivamente su di lui”.

Se Iovino fosse a conoscenza di altri tradimenti di Totti, ciò complicherebbe la questione. O forse la semplificherebbe: i due dovrebbero arrivare a un accordo. Palla al centro.

Impostazioni privacy