Melissa Satta e Matteo Berrettini si sarebbero lasciati: i motivi dietro la rottura

La loro relazione ha iniziato a vacillare. Il motivo sembra essere una visione diversa del futuro. Lei vorrebbe una storia duratura, lui punta a tornare ai livelli del 2021, quando arrivò in finale a Wimbledon

Il gossip è di quelli bollenti assai e riguarda Matteo Berrettini e Melissa Satta. C’è chi fa notare che orma è già da qualche tempo che i due non si mostrano più insieme, nonostante siano stati inseparabili in questo lungo anno di relazione. Però, si sa, le cose cambiano e adesso sembra proprio che qualcosa tra loro stia iniziando a vacillare. Ma quali sono i motivi di questa crisi di una coppia che sembrava ben affiatata? In primis, la visione diversa del futuro. Una situazione che probabilmente colpisce molte coppie e si è abbattuta anche su di loro. Infatti, si mormora che la ex velina, dopo un anno di relazione, sentisse la necessità di costruire qualcosa di più duraturo. Un legame importante che mettesse le basi per una famiglia. Anche perché il rapporto tra Berrettini e il figlio che lei ha avuto con Kevin Prince-Boateng, Maddox, è sempre stato più che positivo.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini | ansa

La crisi

Secondo quanto riporta il settimanale Oggi, Berrettini avrebbe dato priorità al suo lavoro, al suo mondo, il tennis. Il motivo? Questa decisione è stata presa da parte dell’azzurro dopo un anno molto ma molto difficile dal punto di vista sportivo. Una stagione nella quale non sono mancati gli infortuni che lo hanno costretto a saltare, alla fine dell’annata, le fasi finale della Coppa Davis, vinta in finale contro l’Australia grazie a un super Sinner. Oltre che, all’inizio di questa nuova stagione, il primo Slam, gli Australian Open, vinti sempre da Jannik. Doveva essere il torneo del grande rientro di Berrettini, invece l’azzurro si è fermato ancora prima di iniziare, finendo in un tunnel. Una situazione che lo ha mandato in crisi. Da qui, allora, la coppia ha iniziato a vacillare. Se da una parte, appunto, Melissa Satta sognava un legame più duraturo, dall’altra parte Berrettini ha dato priorità assoluta al tennis e a una ripresa sportiva. Anche perché non vorrebbe mancare a questa rinascita del tennis italiano grazie a un uragano come Sinner, che è diventato una pedina fondamentale della Nazionale in ottica Davis. E Berrettini punterebbe a legare il proprio nome ai possibili trionfi dell’Italia.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini | ansa

Gli indizi sui social

Per raggiungere l’obiettivo di tornare ad alti livelli, per il tennista azzurro è necessario un allenamento intensivo che, per forza di cose, toglie tempo alla vita sentimentale e di coppia. Adesso, infatti, i due, sembra che facciano vite separate da tempo e, in effetti, l’ultimo video pubblicato insieme risale al 6 gennaio scorso. Inoltre, il 7 febbraio è stato il compleanno di Melissa Satta, ha compiuto 38 anni e da parte del campione non c’è stato nessun commento o messaggio pubblicato sui social. E non è finita qui. Perché il giorno di San Valentino la showgirl era in montagna, in compagnia delle amiche e di suo figlio. Tutti indizi che fanno presumere la fine della storia o una pausa per stare un po’ distanti. Nonostante dai due non sia mai arrivata una conferma o una smentita. In attesa, quindi, di un nuovo aggiornamento si resta all’obiettivo di lui: tornare ai livelli di un tempo, come quando nell’estate 2021 arrivò in finale a Wimbledon. Il punto più alto della sua carriera.

Impostazioni privacy