Chiara Ferragni altro che lusso, il noto settimanale svela la verità: l’imprenditrice digitale è sul lastrico

Il famoso settimanale ha svelato che la situazione economica di Chiara Ferragni non è delle migliori: l’influencer è in grande crisi.

Chiara Ferragni sta vivendo un periodo complicato a causa della separazione da Fedez. I due hanno fatto sapere, un paio di mesi fa, di stare attraversando una profonda crisi. Non hanno mai parlato, però, ufficialmente di una rottura, anche se, gli indizi parlano chiaro.

chiara ferragni sul lastrico
Chiara Ferragni, com’è oggi la sua situazione economica (artepassante.it)

Il rapper ha lasciato la casa di famiglia, per andare a vivere in un nuovo appartamento di circa 400 metri quadrati. Lo ha acquistato e lo sta, in questi giorni, arredando. L’imprenditrice digitale, invece, senza Fedez si sta concentrando sui suoi figli e sulla sua famiglia, passando del tempo con sua madre e con le sorelle.

Sono tante, infatti, le immagini che in questi giorni ha pubblicato con loro. Ma di recente, a far tanto parlare è la sua situazione finanziaria. È noto che Chiara abbia alle spalle un grande patrimonio, frutto del lavoro della sua azienda che da anni ha dato vita a tanti progetti. In queste ore, però, è venuta a galla una situazione decisamente diversa da quella che, invece, ci si aspetta.

Chiara Ferragni, arriva la verità sulla sua situazione economica: per l’influencer le cose si mettono male

Da dicembre 2023 per Chiara Ferragni le cose non vanno benissimo. Prima si è trovata coinvolta nel caso del Pandoro Balocco, che l’ha vista al centro di una forte polemica: infatti l’influencer avrebbe fatto credere che una parte del ricavato sarebbe andato in beneficenza. Dai documenti emersi, però, è venuto fuori che, in realtà, il denaro era stato trasferito prima ancora della messa in vendita, quindi da parte sua non c’è stato nessun dono.

chiara ferragni verità
Chiara Ferragni è in crisi economica? La verità (Foto Ansa) (artepassante.it)

Sul fatto sono ancora in corso le indagini. Successivamente, è arrivata la notizia della crisi con Fedez, che è stata accompagnata, sembrerebbe, da una separazione definitiva. Ad oggi quindi l’influencer si trova a vivere un momento particolarmente complicato e ad accentuare le difficoltà sarebbe la sua situazione economica. Open ha ritrovato un documento che porta la data del 20 gennaio 2023, in cui Chiara Ferragni aveva dato l’incarico di stimare il valore della sua partecipazione del 32, 50% nella Fenice Srl.

Solo che il quotidiano al riguardo scrive: “Quella perizia solo un anno fa aveva valutato la società quasi venti volte meno del valore di 75 milioni di euro che oggi la Ferragni usa come riferimento per un aumento di capitale in grado di ottenere quei 6 milioni di euro di apporto”. Il commercialista Roho aveva infatti stimato la società per un valore di appena 4, 5milioni di euro. Quindi, non solo i dati sono inferiori, ma con la recente multa dell’Antitrust, la situazione è di nuovo mutata. Nonostante i numeri siano chiari, Fenice Srl ha fatto sapere a Repubblica che l’azienda non sta cercando nuovi azionisti, per un recupero.

Impostazioni privacy