“Sotto accusa”, bomba su L’Eredità: il web in rivolta, cosa succede

È scoppiato lo scandalo a L’Eredità: il popolo del web si è rivoltato contro il noto programma Rai dopo l’ultima puntata. Cos’è successo davvero?

L’ultima puntata di L’Eredità ha fatto molto parlare i telespettatori sul web a causa di alcuni dettagli che hanno fatto storcere il naso a molti e fatto gridare allo scandalo. Tutto è cominciato con la messa in onda della puntata di giovedì 2 maggio 2024, che ha rivisto come protagonista Francesca, l’attuale campionessa in carica.

Sotto accusa a L'Eredità
Scandalo a L’Eredità, cos’è successo (artepassante.it)

Come di consueto la serata si è svolta con una serie di giochi a quiz e, dopo la battaglia con Triello, Pietro e Azzurra, Francesca è riuscita a continuare dritta per la sua strada e arrivare al match finale, la temutissima ghigliottina.

Quella di Francesca è stata una serata sicuramente fortunata, come quella della sera precedente. “Come hai trascorso la notte, dopo aver vinto 100.000 euro?” le ha chiesto il conduttore Marco Liorni una volta rimasti soli sul palco, riferendosi alla vincita della trascorsa puntata.

“Ho passato una notte serena e felice” ha replicato la campionessa, fiduciosa delle sue capacità e di replicare con una seconda vincita. Peccato che la fortuna non abbia abbracciato nuovamente Francesca, perché questa volta la ghigliottina è stata implacabile. Le cinque parole da collegare della puntata erano: chiedere, salita, avviamento, lattina e affresco.

Scoppia lo scandalo a L’Eredità: i telespettatori hanno notato qualcosa di insolito

Come sempre, il concorrente ha un minuto a disposizione per vagliare le parole-indizio e scegliere una parola che possa collegarle tutte e cinque. Francesca ha scelto la parola ‘pezzo’ tuttavia non era quella giusta: la parola vincente era infatti ‘strappo’.

Scandalo a L'Eredità
L’Eredità finisce sotto accusa da parte del popolo del web (artepassante.it)

A questo punto Francesca è rimasta la campionessa in carica, tuttavia non ha portato a casa un secondo lauto montepremi, e per questo motivo è scoppiata la polemica sul web. Molti telespettatori avevano infatti indovinato la parola corretta, tuttavia si sono lamentati del fatto che fosse davvero troppo difficile, soprattutto rispetto alla parola da indovinare della serata precedente, che ha fatto vincere a Francesca 100mila euro.

Secondo i telespettatori qualcosa assolutamente non quadra, come molti hanno detto sul social X: “La differenza di difficoltà tra la ghigliottina di stasera e quella di ieri è enorme: dovrebbero essere tutte più o meno alla pari”, insinuando dunque che la mossa sia stata fatta di proposito.

Altri invece hanno criticato il metodo di gioco che da la possibilità alla stessa persona di continuare a vincere ancora e ancora: “Giro. Non mi piace rivedere al gioco uno che ha già vinto tanto. Vanno cambiate le regole” e “Non trovo giusto che chi vince tanto possa di nuovo rivincere”.

Impostazioni privacy