Cent’anni di solitudine, in attesa della serie Netflix riscopriamo lo straordinario capolavoro di Garcia Marquez

Cent’anni di solitudine è lo straordinario capolavoro di Gabriel Garcia Marquez, ecco come riscoprirlo in attesa della serie Netflix.

Un capolavoro che ha reso immortale l’autore e che ha avuto anche una trasposizione cinematografica. In attesa che arrivi su Netflix, ecco tutto quello che c’è da sapere su Cent’anni si solitudine, il capolavoro supremo dell’iconico autore colombiano Gabriel Garcia Marquez.

cent'anni di solitudine gabriel garcia marquez netflix
Cent’anni di solitudine, grande attesa per la serie Netflix- artepassante.it

Uno dei libri da leggere almeno una volta nella vita e che rappresenta una delle opere più famose del secolo scorso è Cent’anni di solitudine. Il libro iconico di Gabriel Garcia Marquez è un capolavoro della letteratura mondiale e a breve ci sarà una serie su Netflix dedicata proprio all’opera. La serie, composta da 16 episodi, è stata girata in Colombia con il supporto della famiglia dello scrittore. Su YouTube è disponibile il teaser trailer.

Cent’anni di solitudine: la data di uscita della serie Netflix

Al centro dell’attesissima serie c’è la vita della famiglia Buondìa, tormentata da un amore impossibile, dalla guerra e dalla pazzia. La famiglia vive a Macondo, una cittadina fittizia. Nel libro, come nella serie, vengono raccontate storie che attraversano sette generazioni, partendo dal matrimonio dei cugini osé Aracdio Buendìa e Ursula Iguaran.

cent'anni di solitudine gabriel garcia marquez
Il capolavoro di Gabriel Garcia Marquez:: conosciamolo meglio -Foto Ansa-artepassante.it

Nel cast della serie troviamo gli attori Marco Gonzalez, noto per La Hora Frida, che interpreta il protagonista e l’attrice Susana Morale nel ruolo di Ursula Iguaran. Tantissima l’attesa per la serie, dal momento che sono davvero molte le persone che hanno avuto il piacere di leggere il celebre romanzo dello scrittore (deceduto nel 2014 in Messico).

Un romanzo che tutti dovremmo leggere, che celebra le radici profonde della realtà ai tempi della guerra, ma non solo. La storia della famiglia Buondìa viene narrata in modo fluente e accattivante, tutti gli intrecci si mescolano alla storia dell’epoca. Un romanzo storico, dunque, dal fascino senza tempo che merita di essere ricordato. Accanto alle iconiche storie d’amore – che non mancano praticamente mai nei romanzi storici – il libro è una vera collezione di episodi che spingono a sognare chi legge.

Tra amori impossibili, sogni a cui i personaggi non riescono a rinunciare, c’è la figura di Ursula, la moglie di Jose nonché la più anziana donna di casa che arriverà a conoscere quasi tutti i membri della famiglia nel corso del romanzo. Garcia Marquez scrisse e pubblicò il libro negli anni Sessanta del secolo scorso, ma dopo più di mezzo secolo Cent’anni di solitudine continua ad affascinare lettori di ogni età.

Impostazioni privacy