Cesara Buonamici premiata dopo il GF: grande onore per lei

La partecipazione di Cesara Buonamici in veste di opinionista al Grande Fratello non è di certo passata inosservata: cosa bolle in pentola?

L’ultima edizione del Grande Fratello è stata un vero e proprio successo mediatico. Questo, grazie ai protagonisti ricchi di carisma e alle storie intrinseche che hanno tenuto compagnia al pubblico fino a pochi mesi fa, spesso con un doppio appuntamento in prima serata.

Cesara Buonamici premiata dai vertici Mediaset
Novità in arrivo per Cesara Buonamici: la decisione di Mediaset – artepassante.it

D’altra parte, abbiamo ritrovato alla conduzione lo storico Signorini, affiancato nientemeno che dalla navigata giornalista tv Cesara Buonamici. La notizia della sua partecipazione in veste di opinionista ha generato sin da subito una certa curiosità da parte del pubblico poiché la sua figura è sempre stata, in un certo senso, istituzionale.

Certo, vedere una giornalista del Tg5 in un reality show ha lasciato un po’ perplessa la platea, ma tolte le vesti seriose, Cesara Buonamici ha sin da subito conquistato tutti con il suo sorriso e la sua spontaneità; il tutto condito da cultura e da un’eleganza innata che da sempre la contraddistingue. Insomma, questa uscita dalla comfort zone è piaciuta al pubblico, ma pare che anche ai piani alti Cesara non sia passata inosservata.

Cesara Bonamici torna al GF e prende il posto di Myrta Merlino: le indiscrezioni

L’estate si sta avvicinando e sebbene sia solo maggio già si pensa alla nuova programmazione dei palinsesti per l’autunno 2024/2025. Quest’anno sono cambiate molte cose a causa della linea anti-trash di Piersilvio Berlusconi; una fase di test, che ad oggi richiede di tirare le somme.

Cesara Buonamici premiata dai vertici
Grandi sorprese in arrivo per Cesara Buonamici (Foto credit: IG @grandefratellotv) – artepassante.it

Tra i personaggi ‘novità’ c’è sicuramente Cesara, che non solo è piaciuta al pubblico ma, da quanto riportato da TVblog, anche ai vertici Mediaset. Da qui l’idea di riconfermare l’opinionista anche per l’anno prossimo, ma non solo.

Nulla è stato ancora confermato, ma Buonamici potrebbe diventare il nuovo volto di Pomeriggio 5, prendendo il posto di Myrta Merlino. La ‘guerra’ è con altre due pretendenti: Veronica Gentili e Simona Branchetti, mentre pare che a Myrta Merlino sarà affidata una prima serata di Rete 4.

Nel frattempo, come riportato da Fanpage.it, Cesara ha risposto ai giornalisti, affermando di essersi trovata bene al Grande Fratello, in compagnia di un conduttore con cui dapprima non aveva particolare confidenza, ma con il quale oggi ha instaurato un buon feeling. “Ci conoscevamo, ma collaborare assieme ha prodotto un affiatamento necessario in un programma del genere”.

L’idea di tornare? “È una scelta che spetta all’azienda. – ha affermato – Io posso solo dire di essermi trovata bene”. Infine ha concluso: “la nostra non è una categoria monolitica, con un unico parere diffuso. Favorevoli e scettici sono sempre presenti, comunque i colleghi di Mediaset mi sono stati vicini a cominciare dal direttore Mimun”.

Impostazioni privacy