Milva, dopo la sua morte spunta la verità: ecco cosa è stato nascosto per tutti questi anni

Milva, solo dopo anni dalla sua scomparsa spunta un segreto mai rivelato prima: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda.

Una delle donne che hanno cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo con il proprio talento, la propria bellezza e la propria professionalità è stata proprio lei, la splendida Milva. In molti l’hanno sempre definita la diva della musica in quanto l’artista ha avuto un grande successo, non solo in Italia ma anche all’estero. Oggi è scomparsa lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi le voleva bene ma un segreto è trapelato e noi ve lo sveliamo.

Milva, segreto
Milva segreto mai rivelato prima- (Artepassante.it)

Classe 1939, Milva è stata sempre una delle artiste tra le più apprezzate d’Italia, visto il suo talento in molti la associavano ad una vera e propria “rivale” di Mina. Sempre stata una donna genuina, leale, meno costruita e comunque meno abituata alla luce dei riflettori, Milva ha segnato un’epoca lasciando un ricordo indelebile nei cuori di milioni di spettatori e fan.

Sin da giovanissima, Milva ha sempre avuto ben chiara la sua strada e giovanissima si dedicò a studiare canto a Bologna mostrando il suo talento in alcuni locali di Bologna, sotto il nome di Sabrina. Negli anni Cinquanta arrivò la svolta per lei: vinse un concorso di canto dedicato agli artisti emergenti e si guadagnò il pass per il Festival di Sanremo del 1961, indimenticabile il famoso gestaccio alla cantante Betty Curtis. 

Il rapporto tra Milva e Sanremo, infatti, fu molto complicato; tornata sul palco nel ’62, venne clamorosamente squalificata dalle prime tre. La cantante confermò il suo caratterino, non mandandole di certo a dire alla giuria. 

Milva, il segreto dietro la sua morte spunta solo ora

In molti, quindi, ricordano Milva con il suo bel caratterino ma con un talento fuori dal comune che è davvero difficile dimenticare. Dopo diversi anni dalla sua scomparsa che risale precisamente al 2012, spunta una tremenda verità circa i motivi.

Milva, segreto e confessione
Milva segreto e confessione- (Credit: Foto Ansa)- (Artepassante.it)

Da 2009 purtroppo, la cantante era stata colpita da una malattia neurodegenerativa che l’aveva portata a perdere coscienza del tempo e a isolarsi dal mondo, rimanendo preda di una stanchezza definita atavica. La donna si è spenta a 81 anni per via della malattia che aveva ormai intaccato il sistema nervoso non lasciandole scampo. 

L’artista verrà sempre ricordata per la sua voce meravigliosa, per il suo caratterino e per quello che ha lasciato alla musica italiana che mai nessuno potrà dimenticare.

Impostazioni privacy