WhatsApp, hai già silenziato tutti i gruppi? Adesso puoi fare anche questo: la svolta

Se non hai silenziato ancora tutti i gruppi di WhatsApp, fai molta attenzione. Adesso c’è una funzione ulteriore: l’ultima novità. 

WhatsApp è una di quelle applicazioni che utilizziamo quotidianamente. C’è da dire che l’app di messaggistica istantanea ha modificato il modo in cui comunichiamo quotidianamente. Prima della sua creazione, infatti, era possibile comunicare solamente attraverso chiamate ed SMS, il cui costo si aggirava sui 0,15 euro a messaggio. Con l’arrivo degli smartphone è cambiato totalmente il modo in cui comunichiamo con gli altri.

WhatsApp silenziato gruppi adesso puoi fare anche questo
Se hai silenziato i gruppi WhatsApp, adesso potrai fare anche questo – (Artepassante.it)

Specialmente nel corso degli ultimi anni abbiamo visto come sono diverse le novità apportate da WhatsApp. Ad oggi la creatura del colosso Meta ha preso tutte le sembianze di un social network. La dimostrazione sono proprio la presenza di Canali e Community, in grado di intrattenere gli utenti che hanno gli stessi interessi, senza il bisogno di utilizzare altre applicazioni. Proprio per quest’ultima sezione, adesso è in arrivo una novità a dir poco inedita.

WhatsApp, se hai silenziato tutti i gruppi ora hai una nuova funzione: svolta per tutta l’utenza

WhatsApp continua a innovare per offrire un’esperienza utente sempre migliore. Con l’obiettivo di rendere più agevole la gestione delle chat di gruppo all’interno delle Community, WhatsApp ha introdotto un nuovo aggiornamento che consente agli utenti di nascondere le conversazioni di gruppo. Adesso l’attenzione degli sviluppatori si è concentrata proprio sui gruppi di chat con un gran numero di partecipanti che consentono agli utenti di connettersi e condividere interessi comuni.

WhatsApp silenziato gruppi adesso puoi fare anche questo
L’ultima novità introdotta dagli sviluppatori di WhatsApp – (Artepassante.it)

Il recente aggiornamento offre agli utenti la possibilità di gestire in modo più efficiente le chat all’interno delle Community, consentendo loro di nascondere le conversazioni di gruppo secondo le proprie preferenze. Questa nuova funzionalità, segnalata da fonti autorevoli come WABetaInfo, è stata introdotta nella versione beta dell’app per Android. Adesso quindi gli utenti avranno la possibilità di mantenere più ordinate le Community, soprattutto per gli amministratori che gestiscono gruppi di grandi dimensioni.

Attraverso le impostazioni dell’app sarà possibile nascondere specifiche chat di gruppo, contrassegnandole con un’icona apposita per renderle facilmente riconoscibili. È importante notare che al momento l’aggiornamento è disponibile solo per gli utenti che utilizzano la versione beta dell’applicazione su Google Play Store, ma ben presto verrà introdotto anche sulla versione stabile di WhatsApp. Con quest’ultimo aggiornamento, quindi, gli utenti avranno a disposizione una nuova funzione sul servizio di Meta.

Impostazioni privacy