Censura all’Isola dei Famosi 2024? Spunta un litigio mai andato in onda

Isola dei Famosi 2024, spunta un litigio mai andato in onda che cambia le carte in tavola: ecco i dettagli della vicenda.

Uno dei programmi che sta riscuotendo parecchio successo soprattutto per Canale 5 è proprio L’Isola dei Famosi. Questo show piace al grande pubblico anche con la conduzione di Vladimir Luxuria che ha sostituito Ilary Blasi. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto e si parla di una censura avvenuta nel programma: ma andiamo con ordine e chiariamo ogni aspetto della vicenda.

Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria
Isola dei Famosi, la censura non andata in onda- (Credit: Ansa)- (Artepassante.it)

I reality sono sempre stati molto affascinanti per lo spettatore, che si immedesima nei panni del concorrente cercando sempre di percepire le sue sensazione e mettendosi dall’altra parte. L’Isola dei Famosi è un reality molto duro soprattutto per chi vi partecipa, per via delle sfide da affrontare sull’isola di Honduras, delle prove fisiche e di quelle psicologiche.

Nella nuova conduzione, voluta fortemente da Pier Silvio Berlusconi c’è è proprio lei, la splendida Vladimir Luxuria. Al suo fianco tra gli opinionisti ci sono: Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre come inviata sull’isola c’è la bellissima, Elenoire Casalegno.

Il reality, però, ha già messo alla prova tante volte gli ascolti, che sono stati piuttosto altalenanti. Ciò che ha catturato l’attenzione sono state le liti, avvenute sia tra concorrenti e sia tra conduttrice e inviata. Una situazione molto grave è stata quella tra Artur e Francesco Benigno, squalificato per aver avuto “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”.

Isola dei Famosi, censura del litigio? Ecco la verità

Francesco Benigno, dopo la squalifica si è ribellato moltissime volte e ha fatto una diretta Facebook,  nella quale ha parlato ancora una volta degli eventi che hanno portato alla sua squalifica. In realtà a detta di Benigno, la discussione sarebbe cominciata con una provocazione da parte di Artur che non sarebbe mai stata trasmessa dal programma. 

Isola dei Famosi, censura
Isola dei Famosi, censura- (Credit: Mediaset Infinity)- (Artepassante.it)

Francesco Benigno ha detto la sua durante la diretta spiegando: “Il signor Artur Slyusarenko, è un ucraino scappato dalla guerra e dai suoi doveri… il nostro litigio è stato causato da un atteggiamento gravemente provocatorio nei miei confronti. Non ve l’hanno fatto vedere, ma c’è stato un viaggio in barca dove mi diceva ‘adesso tu anneghi’. Poi non hanno fatto vedere che Artur è tornato da me e ci siamo stretti la mano su invito di Daniele”. 

Aggiungendo nel dettaglio la dinamica di quel litigio: “Tutto è iniziato quando io ero sul barchino con il mare forza quattro. Ero terrorizzato, c’avevo Arturino che dietro all’orecchio mi diceva ‘l’ultima cosa che hai fatto nella vita è nominarmi, adesso vedrai che si cappotta la barca e tu anneghi’. Poi rideva e io non potevo parlare perché avevo paura.  Ovviamente gliene dico una e lui mi risponde, gliene dico due e lui mi dice delle battute che mi hanno ferito. Ma loro cosa vanno a prendere? Il pezzo che non volevano mandare in onda. Parlo delle immagini in cui Artur mi mette le mani davanti e mi spinge”.

Quale sarà la verità su questo diverbio? Lo scopriremo insieme a Vladimir Luxuria nella prossima puntata del reality.

Impostazioni privacy