Quali sono i segni zodiacali opposti che però si attraggono tantissimo: la scoperta vi lascerà a bocca aperta

Si dice spesso che gli opposti si attraggono, e questo vale anche per i segni zodiacali: ecco le coppie meglio affiatate.

In amore come in tutte le altre relazioni ci vuole sempre equilibrio. Non è detto però, che tale equilibrio, si debba necessariamente trovare nell’essere simili. Al contrario, l’equilibrio dinamico che si crea tra caratteri diversi è forse quello che riesce a mantenere vivo e stimolante il rapporto di coppia più a lungo.

I segni zodiacali opposti che si attraggono
I segni zodiacali opposti che si attraggono – (Foto: Editorially Srl) – (Artepassante.it)

Una relazione di questo tipo si crea essenzialmente tra persone che hanno caratteristiche complementari e, per riconoscerle, basterà guardare al loro segno zodiacale.

I segni zodiacali opposti ma che si attraggono

TORO & SCORPIONE – Caratterialmente non potrebbero esistere due segni più diversi di questi. Il Toro, segno di Terra per eccellenza, è infatti estremamente pragmatico e interessato soltanto alla vita materiale. Difficilmente questo segno possiede un’emotività sviluppata e profonda, caratteristica di cui invece è molto dotato lo Scorpione. Questo segno d’Acqua ha però un carattere piuttosto instabile, sempre attraversato da grandi passioni e sentimenti molto intensi. Per questo motivo, il Toro saprà dare allo Scorpione un grande equilibrio, mentre lo Scorpione insegnerà al Toro a vivere una vita più intensa ed appagante dal punto di vista emotivo.

I segni zodiacali opposti che si attraggono
Per essere felici in amore non bisogna essere uguali ma complementari – (Foto: Canva) – (Artepassante.it)

ARIETE & BILANCIA – L’Ariete è un segno di fuoco dalla grande impulsività, mentre la Bilancia è un segno d’Aria dotato della straordinaria capacità di portare concordia e armonia in tutte le situazioni in cui si trova. Per questo motivo, l’Ariete trova grande sollievo nel rapporto con la Bilancia, la quale riuscirà a calmare le sue intemperanze con la dolcezza e con la sua enorme pazienza. Al contrario l’indecisa e spesso debole Bilancia apprezzerà la forza di carattere e la decisione dell’Ariete nel portare avanti tutte le sue idee e nel seguire tutti i suoi obiettivi. Si tratta di due segni che si completano perfettamente.

CANCRO & CAPRICORNO – Questi due segni zodiacali hanno un approccio alla vita diametralmente opposto. Il Cancro è timido ed estremamente emotivo, spesso dotato di pochissima autostima e sempre molto timoroso in qualsiasi ambito della sua vita. Al contrario, il Capricorno ha un carattere fortissimo e deciso, ma non riesce a essere pienamente in comunicazione con il suo lato emotivo. Quando si incontrano, questi due segni donano l’uno all’altro esattamente ciò di cui hanno più bisogno. Il Cancro insegnerà al Capricorno ad ascoltare di più il proprio cuore, mentre il Capricorno darà al Cancro stabilità, sicurezza e fiducia che gli permetteranno di affrontare la vita con meno ansie e meno paranoie.

Impostazioni privacy