Qui solo una bambina ma con lo stesso sorriso di oggi: impossibile non riconoscerla, è la vera rivelazione della tv

Il sorriso non è cambiato: anche da bambina, la conduttrice tv oggi apprezzatissima, sapeva come stregare l’obiettivo.

In una foto che la mostra da piccola insieme alla madre, una nota conduttrice della tv ha condiviso con i follower il suo riconoscibilissimo sorriso. Nella dedicata, l’ex attrice e giornalista, oggi passata con successo alla conduzione, ha voluto celebrare la sua genitrice con parole toccanti. Sei quello che sono stata, che sono, contro cui ho combattuto, da cui sono fuggita e a cui sono ritornata. Sei quello che non si può raccontare“, si legge nella didascalia del post.

Il sorriso della conduttrice è rimasto identico
Una nota conduttrice in una foto da bambina, mentre sorride accanto alla madre- (Foto: Instagram @veronicagentili) – (Artepassante.it)

La bambina dal sorriso entusiasta accanto alla bella madre è Veronica Gentili, una donna che in pochi anni, grazie alla sua serietà e al suo stile genuino di porsi di fronte alle telecamere, è diventata una figura di spicco nel panorama dei televisivo italiano. Grazie alla sua esperienza da conduttrice de Le Iene, Veronica ha saputo levarsi di dosso l’etichetta da presentatrice di talk politici. E non è la prima volta che sa stupire il pubblico.

Veronica Gentili, romana, classe ’82, aveva infatti iniziato la sua carriera come attrice. Dopo qualche anno di teatro, ha recitato anche nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino (1999), nella serie Don Matteo e in Romanzo Criminale. Ha lavorato come sceneggiatrice e poi è passata al giornalista. Ha lavorato con Travaglio a Il fatto quotidiano.

La notorietà è arriva dopo, quando ha cominciato a lavorare come opinionista in diverse trasmissioni di attualità e politica. Principalmente su LA7 e sui canali Mediaset. Sempre preparata, appassionata e capace di comunicare partecipazione e ardore solo con lo sguardo, Veronica sembrava già destinata a una svolta.

Quella svolta si è presentata quando è passata alla co-conduzione del programma Stasera Italia. Successivamente ha condotto programmi di approfondimento sociopolitico di discreto successo, come Buoni o cattivi su Italia 1 e poi il più noto Controcorrente su Rete 4.

Il sorriso da bambina non è cambiato: Veronica Gentili, nuova stella della tv italiana

Oggi Veronica Gentili è una delle donne più importanti della tv italiana. Scelta per subentrare a Belen Rodriguez, come nuova conduttrice del programma Le Iene, la bambina che sorrideva furbetta nella foto con la madre di qualche anno fa ha saputo imporsi come volto nuovo della tv generalista.

Veronica Gentili: la carriera della conduttrice
L’ascesa di Veronica Gentili- (Foto: YouTube @mediasetinfinity) (Artepassante.it)

Ha capito di poter sfruttare il nuovo ruolo per unire le sue qualità da giornalista di inchiesta a doti da dominatrice dello studio, divertita spalla per comici e voce critica. Sa presentare, sa tenere il palco, ma sa soprattutto fare la differenza come protagonista di servizi e inchieste in esterna.

Veronica ha interpretato il ruolo senza cedere del tutto alla leggerezza, e facendo ciò è riuscita a nobilitare un programma che rischiava di scadere in un format prevedibile e un po’ troppo chiassoso e disimpegnato.

Impostazioni privacy