Sei alla ricerca del posto fisso? Niente paura, questa occasione fa per te (basta il diploma)

Ottenere il posto fisso è possibile anche solo con il diploma. Ecco l’occasione da cogliere se sei alla ricerca di qualcosa di stabile.

Avere un posto fisso non è il più il sogno di tutti ma resta comunque un obiettivo per tante persone che desiderano poter contare su qualcosa di stabile e duraturo nel tempo. Spesso, però, ci si trova ad accontentarsi perché convinti di non poter aspirare a nulla di più di ciò che si ha, magari perché non si è laureati.

Concorso pubblico per diplomati
Ricerca lavoro: l’occasione per chi ha il diploma- (Artepassante.it)

La verità è che ci sono diversi ruoli che si possono svolgere anche con il diploma e alcuni tra questi sono ottenibili tramite concorso. Un esempio, è il concorso pubblico attualmente aperto proprio ai diplomati e che consente di trovare un posto negli uffici della pubblica amministrazione. Vediamo nello specifico come è articolato il concorso e come fare per partecipare.

Concorso aperto ai diplomati: cosa c’è da sapere

Per chi ancora non lo sa è stato indetto un concorso pubblico per 4 posti di collaboratore di amministrazione VII livello professionale. Si tratta di un posto fisso a tempo indeterminato e che punta allo svolgimento di attività amministrative a supporto degli uffici dell’Amministrazione. Il luogo di lavoro è Sgonico (TS) e, come già anticipato, si può partecipare con il diploma.

Concorso aperto ai diplomati: cosa c'è da sapere
Guida al concorso per diplomati- (Artepassante.it)

Il candidato ricercato dovrà dimostrare di avere una conoscenza sufficiente dei principali applicativi informatici, di saper navigare sul web e di avere le conoscenze previste dal D. Lgs 82/2005 su documenti informatici e firme elettroniche. Le candidature sono state aperte il 17 maggio 2024 e chiuderanno il 16 giugno 2024. Quanto al bando, maggiori informazioni sono disponibili sul sito.

Attenzione, però, perché i concorsi non finiscono qui. Anzi, ogni mese ne vengono indetti sempre di nuovi, molti dei quali dedicati anche a chi ha il diploma. E ciò basta a dimostrare che basta mettersi in gioco per poter auspicare a un posto fisso, con orari stabili e con una occupazione destinata a durare nel tempo.

Per chi ha voglia di scoprire tutte le possibilità offerte, basta fare un giro sul web o andare su siti come Concorsando, dove ogni giorno è possibile trovare qualcosa di nuovo con relativi link di riferimento. Tra quelli in scadenza in questo mese ci sono, ad esempio, quello per assistente amministrativo presso l’ospedale universitario di Messina, quello per 5 posti di agenti di polizia a Pioltello e molti altri. Ogni concorso, il cui bando è ben scritto, specifica se è rivolto o meno ai diplomati, semplificando la ricerca e consentendo di ottenere, ovviamente provando a partecipare, ciò che si sente più nelle proprie corde.

Impostazioni privacy