Il libro che cambierà la tua visione del mondo se sei alla ricerca della felicità: mettilo tra i prossimi da leggere

C’è un libro che può cambiarti la vita donandoti una visione del mondo più ampia. Scopri qual è e come trovare la felicità leggendo.

Leggere è un modo per esplorare se stessi e il mondo, usando metriche sempre diverse, ma in grado di comporre una melodia nota solo a chi legge. Un viaggio attraverso pensieri e parole, che in alcuni casi possono modellare il modo di vedere le cose, offrendo una prospettiva diversa e portando persino a cogliere veri e propri attimi di felicità.

Libro da leggere
Esiste un libro che ti cambia la vita- (Artepassante.it)

Traguardi che è possibile raggiungere, grazie ad un libro in particolare, che racchiude in sé tutta la poesia che serve per entrare in armonia con il proprio cuore e per comprendere, qualora la si stesse cercando, la vera essenza della felicità.

Stai cercando la felicità? Ecco il libro da leggere che fa per te

Tra i libri più amati degli ultimi tempi c’è: “Finché il caffè è caldo” di Toshikazu Kawaguchi. Edito da Garzanti, questo libro racchiude in sé una vera e propria magia. La storia è infatti quella di una piccola bottega, nella quale gli avventori possono trovare la felicità, bevendo semplicemente un caffè.

Donna che legge un libro
Il libro da leggere per cambiare vita in meglio- (Artepassante.it)

Tutto ciò che si deve fare è infatti sedersi al proprio tavolo, ordinare un caffè, pensare al momento della propria vita che si desidera rivivere e bere il caffè a piccoli sorsi, mentre ci si immerge nei propri ricordi. C’è, però, una regola fondamentale: il caffè non dovrà mai raffreddarsi e andrà bevuto sempre e solo finché è caldo.

Una regola che tiene molte persone lontane dalla bottega ma che attira forse proprio quelle giuste e in grado di apprendere la vera regola per la felicità. Perché per quanto si possa anelare a cambiare il passato, la verità è che proprio come un caffè, la vita va vissuta sorso dopo sorso. E, soprattutto, concentrandosi sempre sul presente e sulla possibilità che tutti abbiamo finché siamo in vita, quella di cambiare il nostro domani agendo nell’oggi.

Una lezione di vita che i protagonisti della storia apprenderanno a modo loro. E tutto mettendo a nudo le proprie fragilità per riscoprirsi diversi, forse più forti ma sicuramente pronti a proseguire il loro grande viaggio. Un libro che in Giappone è diventato un vero caso editoriale. E che è riuscito a conquistare i lettori attraverso una scrittura delicata e attenta, perfetta per conoscersi meglio e per assaporare pian piano tutto ciò che spesso è quasi invisibile ma che è al contempo parte della vita stessa.

Impostazioni privacy