Enrico Mentana, patrimonio da urlo: ecco quanto guadagna il compagno di Francesca Fagnani

Enrico Mentana sta per iniziare una nuova avventura professionale? Il rumor circola da tempo e c’è chi ha iniziato a fargli i conti in tasca. 

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni, secondo le quali Enrico Mentana, giornalista che non ha certo bisogno di presentazioni, sia in procinto d lasciare LA 7, emittente in cui è “di casa” ormai da molti anni, dopo una brillante carriera in Rai e in Mediaset.

Enrico Mentana: patrimonio da capogiro
Enrico Mentana ad un passo dall’addio a LA7: pronto per lui un nuovo contratto- (Artepassante.it)

A determinare lo “strappo” con la giovane rete sarebbero state, come la classica gocciolina che fa traboccare il vaso, le parole dell’altrettanto famosa collega Lilli Gruber a commento della conclusione ritardata del telegiornale (condotto proprio da Mentana).

“L’incontinenza è una brutta cosa”- è stata questa la frase che ha scatenato un putiferio. Quel commento da parte della Lilli Nazionale – non proprio simpatico, diciamolo – sembra aver portato ad un punto di non ritorno tra i due super giornalisti e conduttori. Con buona pace delle smentite e dei chiarimenti ufficiali.

E così, voci di corridoio riferiscono che Mentana sarebbe pronto a lasciare LA7 per firmare un ghiotto contratto con Nove, emittente della pay tv Discovery, che ha già messo sotto contratto Fabio Fazio e Amadeus. Per l’inossidabile giornalista, sarebbero previsti nuovi programmi di informazione. Questo andrebbe così a rimpinguare le sue già ricchissime casse.

Lo stipendio da capogiro di Enrico Mentana

La lunga e fortunata carriera di Enrico Mentana è costellata di successi e soddisfazioni professionali che gli hanno permesso, non solo di diventare uno dei giornalisti più famosi, richiesti e stimati del Belpaese, ma anche di accumulare un patrimonio personale davvero niente male. Sulla scorta delle indiscrezioni, qualcuno ha provato a fargli i conti in tasca. Ecco quanto guadagna e qual è il suo stipendio da direttore del telegiornale di La 7.

Enrico Mentana: il patrimonio del giornalista
Enrico Mentana, uno tra i giornalisti e noti d’Italia- (Artepassante.it)

Il suo conto in banca parte da molto lontano, nel senso che Enrico Mentana è diventato noto al grande pubblico sin da giovanissimo, grazie alle sue felici collaborazioni con la RAI, con le reti Mediaset e, partire dal 2010, con La7.

I guadagni del giornalista, in particolare, sarebbero cambiati dopo il passaggio dal Tg5 a La7, scendendo – a quanto risulta – dai 500mila euro lordi annuali versati da Mediaset ai 320mila euro lordi offertigli da La7. A queste cifre bisogna poi aggiungere i vari premi individuali, di cui è stato insignito, le collaborazioni, le consulenze e via dicendo. Basta una semplice moltiplicazione per rendere l’idea del patrimonio da capogiro che Enrico Mentana ha messo insieme nel tempo.

Impostazioni privacy