Altro che il classico divano letto: questa soluzione salva spazio sta diventando la più amata da tutti

Questa soluzione salva spazio sta conquistando l’Europa. Dite addio al classico ed ormai obsoleto divano letto: è tempo di cambiare. 

Chi ha una casa piccola, per guadagnare spazio ed avere un posto letto in, più per lungo tempo ha utilizzato il divano letto. Soluzioni di certo comode, ma spesso antiestetiche. Così in molti si sono accontentati di un design scarno e spesso poco ordinato, pur di avere un posto in più da tirar fuori nel caso in cui fosse servito. Finalmente gli arredatori e i designer hanno pensato, studiato e progettato delle valide alternative ai divani letto. Questi mobili, come accennato, sono di certo utili, ma non giovano all’estetica della casa, soprattutto quando è piccola.

Altro che il classico divano letto: questa soluzione salva spazio è virale
Addio divano letto, questa soluzione salva spazio sta diventando la più amata da tutti- (Artepassante.it)

Le famiglie che devono vivere in abitazioni di pochi metri quadri, spesso rinunciano all’estetica in ragione della funzionalità. Oggi, non è più necessario operare una scelta tra bellezza degli arredi e funzionalità degli accessori, infatti gli esperti del settore hanno pensato a delle strategie che permettono non solo di salvare lo spazio, ma di abbellire la stanza.

Si tratta di escamotage che rispondono alle esigenze di chi cerca armonia e comfort per le loro piccole abitazioni. Negli ultimi anni si è assistito ad un incremento della creazione di divani letto sempre più intelligenti, che posseggono cioè dei sistemi di scomparsa all’avanguardia.

Dite addio al classico divano letto: questa soluzione salva spazio è tra le più gettonate

La maggior parte degli arredatori di interni ripudia l’idea di vedere un divano letto in una stanza, poiché crea disarmonia. I progettisti hanno dunque trovato dei modi per nascondere questo mobile e, per far sì che faccia la sua comparsa soltanto quando è indispensabile. Un designer, ha ad esempio pensato ad un divano letto estraibile, perfetto per una stanza di pochi metri quadri. Si tratta di un piccolo letto che può essere nascosto dentro un mobile di legno e tirato fuori quando occorre.

Questa soluzione salva spazio sta diventando la più amata da tutti
Altro che il classico divano letto: questa è la strategia migliore- (Artepassante.it)

Un’altra strategia all’avanguardia gettonatissima, negli ultimi anni, è quella del letto sotto la finestra. L’arredatore, ha deciso di riporre il letto vicino ad una finestra poiché l’abitazione si trova all’ultimo piano di una palazzina coperta da un tetto a spiovente.

I proprietari vivono dunque in un appartamento, il cui soffitto è irregolare. L’arredatore ha trovato una soluzione ingegnosa per migliorare non solo l’aspetto della stanza, ma anche la funzionalità. Ha fatto poi il giro del mondo la notizia di un’abitazione, i cui letti quando è necessario fuoriescono dalle pareti, grazie ad un meccanismo sofisticatissimo, scompaiono poi attraverso un semplice tocco, salvaguardando l’estetica della stanza.

Impostazioni privacy