La nuova truffa di TikTok ha già colpito tanti vip, il prossimo bersaglio siete voi: ecco come evitarla

Sarai tu la prossima vittima della nuova truffa di TikTok? Sono rimasti in trappola tanti VIP, anche tu sei a rischio.

TikTok è la piattaforma del momento. Centinaia di migliaia di utenti collegati al giorno nello stesso momento che scrollano, scrollano e scrollano compulsivamente. Ogni interazione, ogni like, ogni commento, ogni secondo in più rimasto a guardare quel determinato video, modella l’algoritmo per darti una FYP più personalizzata possibile. Tutti pazzi per questa piattaforma ormai non più retaggio soltanto dei giovanissimi, ma letteralmente di tutti quanti. Ma non è tutto oro quello che luccica.

La nuova truffa di tiktok
Tiktok e la nuova truffa – (Artepassante.it)

Pare infatti, che ci sia una truffa in corso che ha già colpito tantissimi VIP e che potrebbe colpire anche te, utente qualunque che non crederesti mai di poter rimanere vittima di una truffa online. Le truffe online sono sempre dietro l’angolo e davvero tutti possono caderci, soprattutto se sono architettate bene. Potresti davvero ritrovarti in un bel guaio se non stai attento: ecco di che cosa si tratta e come difenderti dalla truffa di TikTok del momento.

Cos’è la nuova truffa di TikTok e come difenderti: già vittime tanti VIP e personaggi pubblici

Se pensavi di essere al sicuro dalle truffe perché usi soltanto i social network e poche piattaforme digitali, ti sbagli di grosso. È TikTok, infatti, nel mirino dei malintenzionati digitali dell’ultimo momento: tantissimi sono i vip, gli influencer e le celebrità del web rimaste vittime di truffe online architettate proprio utilizzando la nota piattaforma di streaming e social ormai amata e usata da tutti.

La nuova truffa di tiktok
Tiktok e la nuova truffa che ha coinvolto anche i VIP – (Artepassante.it)

Ma il fatto che questa truffa abbia colpito le celebrità non significa che non possa colpire anche gli utenti comuni, proprio come te. Il problema dei truffatori online è che operano davvero in maniera semplice: a volte basta un link per rimanere intrappolato, basta cliccare sul sito sbagliato e potreste ritrovarvi irretiti in qualcosa di più grande di voi. Ed è proprio quello che è successo a TikTok. I truffatori mandano un link nei messaggi privati, che non dovete aprire per nulla al mondo.

Se vi arrivano messaggi da account che non conoscete, sospetti o che potrebbero sembrare finti, per sicurezza non li aprite e, di certo, non cliccate sui link che vi inviano, anche se vi promettono mari e monti. Finire nel buco nero delle truffe online è semplice, ma difendervi dai delinquenti può esserlo altrettanto. Basta un po’ di accortezza!

Impostazioni privacy