Hai mai usato il sale per lavare il pavimento? Se aggiungi anche quest’altro prodotto al secchio dell’acqua, resti senza parole

Non solo detersivi e prodotti chimici. Puoi usare anche il sale per lavare il pavimento e ottenere splendidi risultati: ecco come fare.

Utilizzare il detersivo per pulire i pavimenti e avere la propria casa pulita e profumata sembra essere ormai l’unico protocollo da seguire quando decidiamo di fare le faccende domestiche.

Hai mai usato il sale per lavare il pavimento?
Utilizza questi ingredienti per lavare il pavimento – (Artepassante.it)

Tuttavia questa non è l’unica soluzione per poter avere una casa pulita, senza però spendere troppi soldi. Se non hai mai usato il sale per lavare il pavimento, allora ti consigliamo di provare questa soluzione alternativa. Se poi aggiungi anche quest’altro prodotto al secchio dell’acqua, resterai senza parole.

Utilizzare il sale per lavare il pavimento

Molte volte, le soluzioni alternative e più ingegnose si rivelano particolarmente utili e più soddisfacenti rispetto alle nostre scelte abitudinarie. Questo vale in tantissime occasioni, ma oggi vogliamo suggerirti un’altra strada da percorrere, per quanto riguarda le tue pulizie e faccende domestiche.

Utilizzare il sale per lavare il pavimento
Anche il dentifricio può aiutare per la pulizia del pavimento -(Artepassante.it)

Secondo il sito Informe Brasil, esiste infatti un trucco piuttosto efficace che ti aiuterà a rendere il tuo pavimento più profumato e pulito, in misura maggiore rispetto a quando utilizzi il classico detersivo. Basta solo un po’ di sale e un altro ingrediente inaspettato. Vediamo di che cosa si tratta.

Secondo gli esperti della pulizia, per sostituire il detersivo utilizzato per lavare i pavimenti sono necessari due semplici ingredienti che sicuramente avremo in casa: il sale e il dentifricio. Unendoli è possibile realizzare una soluzione particolarmente efficace per la pulizia della casa. Sarà infatti sufficiente mettere un litro d’acqua tiepida all’interno di un secchio e aggiungervi due cucchiai di sale e uno di dentifricio.

Se siete indecisi su quale tipo di dentifricio usare, gli esperti di Informe Brasil suggeriscono di sceglierne uno classico di colore bianco. In questo modo, infatti, eviterete di rovinare il pavimento a causa della presenza di eventuali coloranti.

Dopo aver unito gli ingredienti, mescolate con attenzione per circa uno o due minuti, in modo da ottenere una soluzione omogenea. A questo punto, prendiamo un panno pulito e immergiamolo nella miscela. Come fareste normalmente, strizzatelo per bene in modo da eliminare il liquido in eccesso e iniziate a pulire il vostro pavimento.

Il consiglio è quello di insistere particolarmente sulle zone che risultano essere più sporche e sulle macchie più diffuse. Non asciugate e lasciate agire la soluzione per circa un quarto d’ora, aprendo le finestre della casa. Successivamente risciacquate con acqua e ammirate il risultato.

Gestione cookie