Trasformare una stanza senza fare lavori: questo trucchetto non te lo dice neppure il designer

Per trasformare una stanza non serve fare lavori costosi, ma basta conoscere un semplice trucchetto. Non lo dice nemmeno un designer: ecco che cosa fare.

Sono tante le persone che vorrebbero cambiare forma, arredamento e struttura alla propria stanza, rendendola più bella, moderna e accogliente. Purtroppo però potrebbero sorgere alcune problematiche, a partire dal lato economico, dato che ristrutturare non è di certo un gioco da ragazzi. Ma anche il tempo è un bell’impedimento.

Trasformare stanza senza lavori
Il modo per trasformare una camera senza fare i lavori – (Artepassante.it)

Iniziare a fare dei lavori di ristrutturazione in casa, porta via un bel po’ di soldi e parecchie settimane, se non mesi. Tuttavia, per chi ha poco tempo e un piccolo budget su cui puntare può tranquillamente trasformare la propria stanza grazie alla carta da parati. Ci sono parecchie idee carini per realizzare un ambiente caldo e accogliente, senza quindi l’onere di dover abbattere pareti o altro.

Trasformare la stanza con la carta da parati: 3 idee

La prima idea per trasformare la propria stanza è quella di puntare su una carta da parati con motivi floreali, magari potrebbero esserci delle rose sul disegno, così da rendere la camera un ambiente elegante e sofisticato. Si può abbinarla a oggetti appariscenti, come una galleria di quadri glam, ma anche un bel lampadario di cristallo. Si può optare anche per una carta con fiori che scendono dall’alto, è una idea ideale per chi ama gli arredi più tradizionali rispetto a quelli più moderni.

Trasformare stanza carta parati
Le 3 idee con la carta da parati – (Artepassante.it)

Un’altra scelta originale e molto interessante è quello di optare per una carta da parati con motivi geometrici, dove in genere il bianco e nero rappresentano la scelta migliore in questo senso, sicuramente la più elegante. Si possono considerare diverse forme come quelle con diamanti, esagoni oppure anche dei motivi a zigzag che rendono leggera la stanza. È una carta che però deve essere abbinata a pochi elementi di arredo così da avere un effetto elegante e moderno, ma anche valorizzare gli oggetti che si hanno.

Chiudiamo i consigli con l’ultima idea che è quella di pensare per una carta da parati con motivi a righe, una scelta sicuramente classica ma che può regalare una certa profondità alla camera, ma anche dare carattere e un tocco di raffinatezza che non guasta. Si possono scegliere le righe classiche, ma anche una carta multi-righe oppure a righe verticali. Tra le opzioni ci sono anche le righe orizzontali. Tutti dipende dallo stile che si vuole dare alla stanza e al proprio gusto personale.

Change privacy settings
×