Il fondo scuro nel WC è qualcosa di veramente sgradevole: nei grandi hotel fanno così per eliminarlo

Come rendere pulito e perfetto il tuo WC anche se presenta macchie ostinate da levare? Andiamo a vedere i passaggi da effettuare.

La pulizia del bagno richiede tempo ed impegno, soprattutto quella del WC. È qui dove si accumulano germi e batteri e la scarsa pulizia potrebbe provocare non solo cattivi odori ma anche macchie gialle o marroni che con il tempo sono molto difficili da togliere.

Wc pulito e igienizzato
Il wc pulito e igienizzato in poco tempo – (Artepassante.it)

Ci sono diversi prodotti commerciali pronti per l’uso ma che nascondono al loro interno ingredienti chimici che se respirati potrebbero causare diversi problemi. Per questo motivo, cercheremo di darvi alcuni consigli su come pulire il WC e renderlo perfettamente igienizzato con prodotti del tutto naturali. Il water, soprattutto quello sporco, nasconde diversi germi e batteri ed è importante per questo mettere in atto una pulizia straordinaria. Di seguito, potrete trovare alcuni consigli da mettere in pratica su come pulire il water dalle incrostazioni e di conseguenza dal fondo scuro.

Pulire ed igienizzare il WC

Capita a volte di trovare il fondo del WC più scuro del solito. Se avete provato di tutto per pulirlo, ma senza successo, allora potrebbe essere utile utilizzare questo trucchetto che non solo renderà la pulizia più efficiente, ma anche più veloce ed economica. Quello di cui avrete bisogno sono ingredienti che potrete avere già in casa o in ogni caso sono molto facili da reperire: due cucchiai di detersivo per i piatti, trenta gocce di olio tea tree e un cucchiaio di acido citrico.

Pulizia wc
Con questo metodo potrai pulire il WC in modo facile e veloce – (Artepassante.it)

Ecco in che modo si dovrà agire: si dovrà prendere un recipiente e mescolare insieme il detergente e l’olio. Poi si dovrà aggiungere anche l’acido citrico e dovrete poi continuare a mescolare finché non si sarà ottenuto un composto omogeneo.

Dopo aver preparato questo miscuglio, dovrete togliere l’acqua all’interno del water, mediante una siringa ad esempio. Dopo, quindi, si dovrà prendere una spugna e stendere un po’ di questa miscela preparata e la dovremmo mettere all’interno del wc. Infine, si dovrà strofinare e sciacquare.

Per rendere il tuo wc davvero igienizzato, potreste anche versare quello che resta del mix nel WC e con lo scopino cercheremo di strofinare tutta la superficie. Prima di risciacquare, si dovrà aspettare circa una mezz’ora. Trascorso questo tempo, si potrà tirare lo sciacquone. Questo metodo è molto efficace per avere il bagno non solo profumato, ma anche igienizzato e pulito in modo perfetto. Inoltre, questo è un metodo molto economico.

Gestione cookie