Il cuore dell’estate non porterà buone notizie e spensieratezza per tutti: due segni dovranno far fronte a brutte notizie.
Se per la maggior parte delle persone Ferragosto è uno dei periodi più rilassanti e spensierati dell’anno, alcuni segni dovranno fare i conti con imprevisti, frustrazioni e delusioni che potrebbero avvelenare il cuore della loro estate.
La colpa sarà tutta di Mercurio, retrogrado per buona parte del mese, e di Giove in opposizione, che romperà le uova nel paniere a un segno in particolare. L’unica cosa da fare, in questi casi, è di armarsi di pazienza perché si tratta soltanto di un periodo certamente negativo ma che, come tutti brutti momenti, è destinato a passare.
I segni che passeranno un brutto Ferragosto
CANCRO – I nati sotto il segno del Cancro non vivono benissimo l’estate, stagione in cui la routine si spezza e la socialità diventa una dimensione preponderante nella vita della maggior parte delle persone. Mentre tutti sono impegnati a divertirsi e a fare festa, i Cancro pensano di solito a quanto preferirebbero stare a casa con le persone di sempre invece che costringersi ad uscire e stare a contatto con sconosciuti.
In questo quadro umorale non esattamente positivo, quest’anno si presenteranno alcune brutte notizie che costringeranno il Cancro a vedere alcuni progetti arenarsi, a causa di impedimenti imprevisti e non dipendenti dalla loro volontà. Si tratta dell’influenza negativa di Mercurio retrogrado che comporterà ritardi, scocciature e altri problemi. Calma e sangue freddo, però: le cose miglioreranno sensibilmente già a partire dalla fine del mese.
VERGINE – Questo segno di Terra è celebre per essere il più perfezionista e preciso dello zodiaco. Adora quando le cose vanno esattamente come ha progettato e soprattutto quando tutti si comportano esattamente secondo le regole. Il problema della Vergine è che, quando le cose non vanno secondo i suoi piani tende a innervosirsi molto facilmente e, quando succede, tende a non tenere a freno la lingua, che sa essere spesso molto velenosa.
Proprio questo atteggiamento indisponente potrebbe comportare delle fastidiose tensioni con amici e parenti, insieme ai quali si progettava magari di trascorrere un bel ferragosto in serenità. Il consiglio delle stelle è di armarsi di pazienza e tenere i nervi saldi, cercando per una volta di mordersi la lingua invece di puntualizzare tutto quello che non va: non è detto infatti che le cose seguano sempre i piani, soprattutto quelli di una persona sola.