Altro che bicarbonato, per pulire il filtro della lavatrice uso il trucco del barattolo: è la svolta che cercavo

Si tratta di un metodo efficace e sicuro. Se vuoi pulire con successo il filtro della lavatrice usa il trucco del barattolo

Uno degli elettrodomestici più utili è senz’altro la lavatrice. La pulizia del bucato è importante e quindi questo dispositivo assolve ad un compito indispensabile per la nostra quotidianità.

Per pulire il filtro della lavatrice usa il trucco del barattolo
Per pulire il filtro della lavatrice usa il trucco del barattolo – Artepassante.it

Ma un maggior utilizzo fa sì che aumenti anche la possibilità di andare in contro a malfunzionamenti o usure del dispositivo o di alcune sue parti. Il filtro della lavatrice, infatti, tende ad intasarsi e a non funzionare come dovrebbe. Tuttavia, possiamo risolvere il problema grazie al trucco del barattolo.

Filtro della lavatrice, liberalo con il trucco del barattolo:  è semplice ed efficace

Il controllo del filtro è un passaggio fondamentale che permette di tenere sotto controllo il dispositivo e di evitare che questo vada incontro a seri problemi. Un filtro ostruito o sporco potrebbe infatti causare cattivi odori nella stanza in cui è posizionata la lavatrice. I

Inoltre, potrebbe provocare macchie sui vestiti e aumentare le possibilità di un guasto – anche serio – al dispositivo. Pulendo regolarmente il filtro della lavatrice otterremo una maggior durata dell’elettrodomestico, risparmiando sui costi di manutenzione e su eventuali nuovi acquisti. Ma come fare per pulire il filtro? Ti suggeriamo il trucco del barattolo.

Filtro della lavatrice, liberalo con il trucco del barattolo
Filtro della lavatrice, liberalo con il trucco del barattolo: è semplice ed efficace – artepassante.it

Si tratta di un metodo semplice ed efficace che ti permette di pulire il filtro della lavatrice senza dover utilizzare prodotti chimici acquistabili al supermercato. Potrai infatti utilizzare semplicemente del bicarbonato di sodio che, unito con dell’aceto, ti permetterà di sfruttare tutte le sue proprietà antibatteriche. La prima cosa da fare è quella di procurarti un barattolo di vetro e di riempirlo con acqua. A questo punto dovrai aggiungere uno sgrassante naturale, come appunto l’aceto bianco o il bicarbonato di sodio, e agire.

Questi due ingredienti insieme ti permetteranno di sciogliere il grasso presente, rimuovendo i rimasugli di detersivo che si erano posati sul filtro. Dovrai poi immergerlo nel barattolo, lasciandolo poi in ammollo per 30 minuti. Lascia quindi agire i due ingredienti che hai utilizzato, in modo da rendere molto più semplice l’eliminazione dello sporco. Dopo aver atteso con pazienza, togli il filtro dal barattolo e sciacqualo con abbondante acqua. Ti consigliamo di utilizzare un spugna per eliminare residui di ingredienti e di asciugarlo per bene prima di reinstallarlo.

Gestione cookie