Royal Family, nuovo viaggio per Harry: l’annuncio ufficiale che emoziona i sudditi

Royal Family, il prossimo viaggio del principe Harry: una destinazione che ha emozionato tutti. Ecco dove andrà e cosa farà.

Il secondogenito di Re Carlo a breve intraprenderà un viaggio in un luogo molto importante, per compiere un gesto che sta già commuovendo i sudditi della Corona Inglese.

viaggio principe harry lady diana
Royal Family, nuovo viaggio per Harry – Foto Ansa – artepassante.it

Con il suo allontanamento dalla Royal Family, tutti gli impegni reali sono venuti meno. Ma c’è qualcosa che il principe Harry non può assolutamente dimenticare e che gli impone di partecipare a un evento molto speciale. Ecco dove si recherà durante il suo prossimo viaggio e perché.

Il prossimo viaggio del principe Harry, un meta che emoziona: in ricordo di Lady Diana

I sudditi inglesi non possono trattenere l’emozione il 31 agosto di ogni anno, nel ricordare la prematura scomparsa della Principessa del popolo. Proprio in quella data, nel 1997, Lady Diana perse la vita in un incidente stradale nella galleria di Parigi. Aveva solo 36 anni e ogni anno, proprio in prossimità di quella data funesta, l’ente di beneficenza istituito nel 1999 per portare avanti l’eredità spirituale di Lady D, organizza un evento per ricordarla. A settembre il principe Harry andrà a New York, senza la moglie, per rendere omaggio alla mamma. 

viaggio del principe Harry a New York in ricordo di Lady Diana 
Nuovo viaggio del principe Harry, l’annuncio ufficiale che emoziona i sudditi – Foto Ansa – artepassante.it

Il duca di Sussex parteciperà all’evento in memoria della mamma. L’evento sarà guidato dai giovani e dalle loro intuizioni sui più grandi problemi che la loro generazione deve affrontare oggi”, si legge nel post ufficiale su X del Diana Award. Ad accompagnare queste parole c’è proprio la foto del principe Harry. Anche il principe William sostiene i Diana Awards, ma i due fratelli non si vedono più da anni, a causa della faida familiare che ha interrotto bruscamente i loro rapporti.

Lo scorso marzo, durante la consegna a Londra dei Legacy Diana Awards, premi assegnati a giovani che si sono distinti nel sociale o nel campo umanitario, Harry e William non si sono fatti vedere insieme. L’assegnazione è avvenuta alla presenza di William mentre Harry si è collegato da Los Angeles dopo che il fratello maggiore era andato già via. Anche nel 2021 William aveva incontrato i vincitori britannici a Kenssington Palace mentre Harry si era complimentato con gli altri vincitori, provenienti da diverse parti del mondo, sempre in collegamento da Montecito, dove risiede attualmente.

I due fratelli quindi non hanno alcuna intenzione di incontrarsi anche se a settembre saranno entrambi a New York. Il principe William infatti ne approfitterà anche per un evento legato all’Eathshot Prize, ma sicuramente i due non passeranno nemmeno un momento insieme. Secondo una fonte reale, addirittura William avrebbe bannato Harry da qualsiasi impegno reale futuro  Insomma, nemmeno il ricordo della madre riesce a mettere fine alla guerra tra i due fratelli.

Gestione cookie