Viva+per+miracolo%2C+la+confessione+a+cuore+aperto+dell%26%238217%3Bamata+cantante%3A+%26%238220%3BLo+devo+alla+prevenzione%26%238221%3B
artepassanteit
/2024/05/05/viva-per-miracolo-la-confessione-a-cuore-aperto-dellamata-cantante-lo-devo-alla-prevenzione/amp/
Gossip

Viva per miracolo, la confessione a cuore aperto dell’amata cantante: “Lo devo alla prevenzione”

È tra le interpreti più apprezzate, una carriera lunga e ricca di successi ma non sono mancati i momenti difficili. Il racconto è da brividi.

Venticinque anni fa il giorno che le ha cambiato la vita per sempre. Un’esistenza totalmente dedicata alla musica quella della nota cantante e pianista, stravolta nel giro di pochi minuti da una diagnosi inaspettata. All’epoca era nel cast di Buona domenica, la leggendaria trasmissione con Maurizio Costanzo; decide di effettuare l’ennesimo controllo di routine e accade l’impensabile: “La vita alla volte ti mette di fronte a imprevisti che possono destabilizzarti”.

È grazie alla prevenzione e alla ricerca se è riuscita a sconfiggere la malattia. Il racconto della cantante è emozionante (artepassante.it)

Le crolla letteralmente il mondo addosso, si affida all’équipe di medici guidata dal prof. Umberto Veronesi: “Ricordo quel giorno nel suo studio: appena lo vedo scoppio in un pianto disperato”, ha raccontato ai microfoni della redazione della rivista Confidenze in una lunga intervista. Fortunatamente dopo l’operazione riesce a riprendersi, nonostante la ricaduta, e ormai da tempo è testimonial della Fondazione Airc, per sensibilizzare le donne alla prevenzione.

Rita Forte e la malattia: “Ho scoperto di avere una grande forza”

Sul piccolo schermo è tra le artiste più amate, la cantante e pianista Rita Forte. Oggi ha 66 anni e in un’intervista fiume concessa al magazine Confidenze ha parlato a cuore aperto della malattia che ha dovuto affrontare per ben due volte. Il tumore al seno le è stato diagnosticato venticinque anni fa, i medici riscontrarono un nodulo durante una visita di routine. La notizia la mise in ginocchio ma riuscì nel giro di poco tempo a rialzarsi.

Rita Forte ha affrontato per due volte il tumore al seno. Ne è uscita vittoriosa solo grazie alla prevenzione –  (Fonte foto ANSA) (artepassante.it)

“Mi opero, riprendo la mia vita, continuo a sottopormi agli esami periodici. Scopro in quel frangente di possedere una grande forza. D’altronde, che alternative ho? Devo rimboccarmi le maniche e andare avanti, non ci sono altre soluzioni”, ammette.

Poi svela di esser tornata a combattere contro il male in tempi recenti: “Cinque anni fa scopro che devo lottare ancora. Accanto per fortuna ho un compagno meraviglioso che mi aiuta, che mi sostiene”. In ogni occasione cerca di ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione perché è proprio grazie alla prevenzione, oltre che alla ricerca, se è riuscita a uscire dal periodo più complicato della sua esistenza.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Senti una strana puzza che esce dallo scarico della doccia? Intervieni subito così, rimedio super efficace

Hai sentito un brutto odore provenire dallo scarico della doccia? Risolvi il problema con questa…

2 ore ago

Serale Amici 2024, web furioso: scatta la censura. Ecco cos’è non è stato mandato in onda

Retroscena clamoroso sulla finale del Serale di Amici: ciò che è emerso in queste ore…

5 ore ago

Non riesci a dormire bene? Il problema (spesso) è causato dai cuscini: come scegliere quello adatto a te

Le hai provate tutte ma non riesci a combattere la tua insonnia? Probabilmente è colpa…

8 ore ago

Soluzioni (geniali) per nascondere la scrivania in casa e – al tempo stesso – averla sempre pronta all’uso

Nascondere la scrivania in casa è la soluzione perfetta per chi non ha uno studio:…

12 ore ago

Un Posto al Sole anticipazioni, Mariella disperata: Guido ormai pensa solo ad un’altra

Guido sempre più freddo con la moglie, ormai ha occhi solo per un'altra donna. Ecco…

15 ore ago

Mediaset punta ancora sulle serie turche, debutta “La rosa della vendetta”: c’è la star di Terra Amara

Mediaset non si ferma ed è pronta a puntare ancora sulle serie turche. Arriva La…

17 ore ago