Se hai uno di questi fumetti sei ricco e non lo sai: ti compri una Ferrari

Controllate subito se avete uno di questi fumetti in casa. Così diventate ricchi e nemmeno lo sapevate, le cifre sono astronomiche.

Forse ancora non lo sapevate, ma grazie alle ultime evoluzioni del mondo del collezionismo potete fare tantissimi soldi senza dover muovere nemmeno un dito. Ci sono infatti una lunga serie di oggetti appartenenti ad epoche passate che hanno saputo crescere di valore e oggi rappresentano un piccolo tesoro nascosto che moltissimi di noi hanno nascosto in cantina o in soffitta.

Ecco i fumetti che valgono di più, così diventate ricchi
Con questi fumetti diventate ricchi in qualche istante – (Artepassante.it)

Parliamo oggi in particolare dei fumetti, una particolare forma d’arte che ha una storia alle sue spalle sempre più affascinante. Tanto che si parla già di pezzi d’epoca e storici, che hanno visto aumentare il loro valore per via di diversi fattori. Come possono essere le tirature limitate o i legami con particolari eventi. Ce ne sono alcuni nello specifico che vi permettono di diventare ricchi. Se ne avete in casa, provvedete a venderli subito e vi potrete persino permettere una Ferrari.

I fumetti che valgono di più: con questi diventate ricchi

La lista di fumetti di cui vi parleremo è una sorta di mappa del tesoro che vi permetterà di diventare ricchi, in men che non si dica. Grazie alle ultime evoluzioni del mondo del collezionismo, infatti, avrete modo di portarvi a casa cifre astronomiche senza dover fare nulla in particolare. Vi basterà prendere il vostro cimelio e metterlo su una bacheca di compravendita. In qualche giorno, riceverete sul vostro conto cifre astronomiche.

Questi 5 fumetti hanno un valore pazzesco
La lista dei 5 fumetti che oggi valgono di più – (Artepassante.it)

Partiamo dal primo numero di Captain America, che è stato lanciato nel marzo del 1941 e ha un costo di copertina pari a 10 centesimi di dollaro. Sapete quanto vale oggi? Una cifra stellare di 915.000 dollari, o almeno questo è il prezzo che un collezionista ha dovuto spendere ad un’asta.

Si sale poi con All Star Comics 8, una vera e propria icona pop che trasuda di storia. Nel 2017, un utente su eBay ha venduto una sua copia all’asta per 936.223 dollari. E come poteva mancare Amazing Fantasy 15 di Spider-Man, che ha un prezzo di copertina di 12 centesimi di dollaro ma è stato venduto nel 2011 a 1.100.000 dollari.

Il secondo posto se lo aggiudica Detective Comics numero 27, questa volta della DC Comics e che segnò il debutto di Batman. Se ai tempi costava 10 centesimi, nel 2017 è stato venduto a 1.500.000 dollari. Concludiamo con quello che forse è il fumetto con più valore in assoluto, ossia Action Comics 1. In questo caso, pensate che nel 2014 una copia tenuta in condizioni perfette è stata venduta a 3.207.852 dollari.

Impostazioni privacy