Bonus Internet a Maggio: risparmi il 50%, ecco come accedere

Il Bonus Internet è disponibile da maggio. Ecco come bisogna procedere per risparmiare il 50%.

Il nostro governo ha messo a disposizione un Bonus Internet. Ma cosa bisogna fare per poterlo ottenere? Ecco tutti i dettagli per usufruire di questa agevolazione.

Bonus Internet: tutto su come fare per averlo
Bonus Internet: come ottenere l’agevolazione- (Artepassante.it)

Il Bonus Internet è una iniziativa che permette di risparmiare. Questa agevolazione va incontro alle necessità delle persone comuni che non possono permettersi di pagare connessioni a Internet costose. Dopotutto è fondamentale essere informati. Grazie a Internet si può lavorare, studiare, progettare viaggi e arricchire la propria cultura gratuitamente. Ma come si fa a risparmiare addirittura il 50%? Quali sono i passaggi da seguire? Ecco tutti i particolari.

Bonus Internet: tutte le informazioni necessarie

In un periodo storico in cui le notizie corrono veloci e molte informazioni sono reperibili online avere una buona connessione è indispensabile.

Bonus internet per i disabilli, cosa fare
Bonus internet: a chi spetta- (Artepassante.it)

Il Bonus Internet è riservato a persone con disabilità che possono avere uno sconto del 50% sulla connessione Internet. Si tratta di una delibera di Agcom risalente al 23 settembre del 2021. Questa prevede che ci sia appunto uno sconto riservato a persone con disabilità motoria. Lo sconto inoltre viene offerto sull’abbonamento Internet, su rete fissa e mobile.

Per poter avere tutto questo occorre avere un verbale che attesti le disabilità, secondo la Legge 104 del 1992 in cui viene certificata la grave difficoltà di deambulazione. Fatto questo che cosa è contenuto, più nello specifico, nel Bonus Internet? Per quanto riguarda la connessione fissa c’è uno sconto del 50% sul canone mensile sulle flat e semiflat, oltre a quelle riservate a internet.

Per la connessione mobile lo sconto del 50% si applica sul costo base di almeno un’offerta per una soglia di 50 giga. La domanda va inoltrata attraverso il proprio operatore telefonico. Qualora a occuparsi della pratica sia un familiare convivente occorre un documento di identità che attesti la residenza in comune.

Ma quali offerte sono in circolazione? Con Fast Web casa plus il costo è di 18,47 euro al mese per chiamate nazionali illimitate, Internet senza limiti a 2,5 Gbps, modem NeXXt in comodato d’uso gratuito, fino a 2 extender Wifi, assicurazione Quixa per la casa e gli animali domestici.

Per quanto riguarda la Vodafone, c’è Vodafone Internet Unlimited a 13,95 Euro al mese che comprende chiamate illimitate, accesso illimitato a Internet fino a 2,5 Gbps, modem Wi fi in comodato d’uso, SIM dati con 1 GB al mese. Insomma sono tutte ottime opzioni che vanno considerate con attenzione per scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze.

Impostazioni privacy