Mediaset, cambia il palinsesto estivo: novità clamorosa su Canale 5

Mediaset cambia tutto e ci sono grandi novità per i palinsesti di Canale 5: cosa vedremo in televisione la prossima estate?

Come ormai si sa da tempo, Piersilvio Berlusconi è impegnato in una totale ristrutturazione delle reti Mediaset. L’erede di Silvio Berlusconi ha infatti deciso di modificare profondamente l’azienda in maniera da renderla a “propria immagine e somiglianza” e differenziandola il più possibile da ciò che era stata fino a quel momento.

Mediaset cambia palinsesto in estate
Piersilvio Berlusconi – (Fonte: Ansa Foto) – (Artepassante.it)

Piersilvio Berlusconi ha quindi deciso di dichiarare una guerra senza quartiere al trash televisivo, allontanando in maniera molto brusca e senza preavviso anche una delle presentatrici più iconiche delle sue reti, Barbara D’Urso. Alla conduzione del programma che la stessa D’Urso aveva ideato più di dieci anni prima, è stata chiamata Myrta Merlino, con risultati di share piuttosto deludenti.

Nonostante questo, la battaglia di Piersilvio Berlusconi per rinnovare le sue reti, e in particolare il palinsesto della rete ammiraglia, continua senza esclusione di colpi. L’amministratore delegato di Mediaset ha anche deciso di promuovere su Canale 5 un programma storicamente mandato in onda su Italia Uno, cambiandone anche la conduttrice.

Estate in Musica per Canale 5

Se nel corso dell’ultimo decennio Sanremo aveva progressivamente perso smalto, per poi riacquisire un enorme prestigio nelle mani di Amadeus, una manifestazione musicale tipicamente estiva ha raccolto moltissimi consenti. Si tratta di Battiti Live, festival organizzato da Radio Norba e di cui Mediaset acquista da anni i diritti per la trasmissione in tv.

Mediaset cambia palinsesto in estate
Elisabetta Gregoraci a Battiti Live – (Fonte: Instagram IG @eligreg) – (Artepassante.it)

Per i più nostalgici (ma forse si dovrebbe dire per i più anziani) la ricetta del successo di Battiti Live è semplicissima ed è la stessa del Festivalbar: molta musica di successo, una presentatrice bellissima e grandi piazze affollate di gente in festa.

Alla guida di Battiti Live c’è stata per anni Elisabetta Gregoraci: l’ex moglie di Flavio Briatore ha sfoggiato mise eleganti e super sensuali, ha dimostrato di saper essere un’eccellente padrona di casa e ha imparato a sentirsi perfettamente a proprio agio anche al di fuori della sicurezza degli studi televisivi.

Dato il grande successo di pubblico di Battiti Live e grazie anche all’effetto traino del Festival di Sanremo, Piersilvio Berlusconi ha deciso di spostare Battiti Live nella prima serata del lunedì estivo di Canale 5. Secondo i palinsesti recentemente annunciati, Battiti Live andrà in onda dopo Io Canto Family, che partirà tra pochissimi giorni, il prossimo 20 maggio.

Una domanda che ci poniamo e se rivedremo ancora in tv Elisabetta Gregoraci? La riposta è: assolutamente no. Rimasta orfana dell’Isola dei Famosi, affidata alla conduzione di Vladimir Luxuria, sarà Ilary Blasi a condurre Battiti Live, ancora una volta affiancata dall’immancabile Alvin.

Impostazioni privacy