Serale Amici 2024, web furioso: scatta la censura. Ecco cos’è non è stato mandato in onda

Retroscena clamoroso sulla finale del Serale di Amici: ciò che è emerso in queste ore ha generato la rabbia dei fan sul web.

Sabato 18 maggio ci sarà la finale di Amici e si scoprirà chi succederà a Mattia e Angelina come vincitori, rispettivamente della categoria ballo (nonché di tutta l’edizione) e della categoria canto. Il penultimo atto è andato in onda domenica 12 maggio per fare spazio all’Eurovision Song Contest e permettere al pubblico italiano di votare per Angelina Mango. Una semifinale che ha riservato una grossa sorpresa e non poche polemiche.

Lite censurata da Mediaset ad Amici
Sul web i fan di Amici sono infuriati per la censura operata da Mediaset- (Credit: Instagram @amiciufficiale) – (Artepassante.it)

Alla semifinale erano giunti 6 allievi, ovvero Marisol, Dustin, Petit, Holden, Sarah e Mida. I primi 4, da tutta una stagione i preferiti di pubblico e giudici, sono arrivati alla finale senza grossi problemi, mentre Mida e Sarah, due giovani cantanti talentuosi ma spesso al centro delle critiche e spesso ad un passo dall’eliminazione, sono andati al ballottaggio.

I cantanti si sono sfidati per permettere alla giuria di decidere chi mandare avanti e chi eliminare, ma alla fine Maria De Filippi ha sorpreso sia loro che il pubblico decidendo di mandare avanti entrambi, consentendo loro di giocarsi le proprie chance fino alla fine (difficile possano vincere visto il seguito degli altri 4) ma vanificando di fatto il senso della competizione e della semifinale stessa.

Serale Amici 2024: il retroscena sulla clamorosa lite censurata da Maria

La sorpresa ha fatto felici i fan di Sarah e Mida, ma ha anche creato qualche mormorio tra chi invece preferisce altri artisti, come se la decisione fosse stata presa a discapito di altri. A quanto pare, nemmeno i componenti della giuria erano tutti d’accordo sul verdetto finale ed anzi è stato proprio il loro disaccordo a portare a questa soluzione estrema e contro lo spirito della competizione stessa.

Lite censurata da Mediaset ad Amici
Stando ai rumors la decisione di promuovere sia Sarah che Mida è scaturita da una violenta lite tra i giudici – (Credit: Instagram @amiciufficiale) – (Artepassante.it)

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sul web, Cristiano Malgioglio aveva votato per Sarah, Giuffré per Mida e Michele Bravi non si è voluto prendere la responsabilità di eliminare nessuno dei due ad un passo dalla finale (cosa successa anche qualche settimana fa quando Sarah era in ballottaggio contro Lil Jolie).

A quanto pare, l’indecisione di Michele avrebbe fatto infuriare gli altri due giudici e portato ad un’aperta lite che Mediaset avrebbe deciso di censurare e non mostrare al pubblico. Detto che si tratta di un’indiscrezione e che non ci sono conferme, ci si chiede – se fosse vero – cosa possa essere successo di tanto grave da decidere di censurare, dato che si tratta di una trasmissione che fa del conflitto e delle discussioni uno dei suoi punti di forza.

Proprio la presunta censura che avrebbe operato la rete ha indispettito i fan della trasmissione, i quali avrebbero voluto vedere lo scontro d’opinione tra i giudici sul cantante da eliminare ad un passo dalla finale. Va tuttavia ricordato che anche in edizioni precedenti è stata presa una simile decisione, il che suggerisce che potrebbe essere in realtà una scelta presa a tavolino prima e che forse questa fantomatica lite non c’è mai stata, o comunque non durante la registrazione.

Impostazioni privacy