Design

Specchi e vetri brillanti, stavo per arrendermi quando ho trovato il mix perfetto: lo prepari a casa a costo zero

Il rimedio perfetto per specchi e vetri scintillanti? Un trucchetto facilissimo per un risultato sorprendente.

Un problema che riguarda tutti noi è quello degli aloni antiestetici sulla superficie degli specchi e dei vetri. Essi, solitamente, rendono l’ambiente più ampio e luminoso, conferendo quel tocco chic agli spazi circostanti, ma a lungo andare si appannano o si sporcano. A questo punto ci si affida ai prodotti chimici affinché li rendano lustri ma alcuni ritengono possano rovinarli.

Trucchetto per pulire specchi e vetri in modo impeccabile – (Artepassante.it)

Non c’è pace, dunque, quando si tratta dell’attività domestica, cercando di trovare sempre quel giusto compromesso tra il buon risultato e l’ottimizzazione dei tempi e costi. A questo proposito vi consigliamo un trucco, estremamente facile e naturale, da poter realizzare a casa con pochissimi ingredienti.

Già al test di molte famiglie, è semplicissimo, assicurando massima resa con il minimo sforzo. Molteplici i feedback, sia positivi che negativi oppure una generica perplessità che aleggia tra gli utenti. D’altronde provare non costa nulla e in questo caso si assicura un risultato incredibile per specchi e vetri davvero lucenti. Rapido ed efficace, cosa volere di più?

Specchi e vetri, il rimedio infallibile per averli sempre brillanti: addio fatica

Vi sono tanti modi, naturali e a costo zero, per far risplendere specchi e vetri. Sicuramente non manca un po’ di olio di gomito ma sovente il gioco è presto fatto. Acqua e aceto oppure qualche pizzico di bicarbonato, solitamente essi rappresentano esempi classici per la pulizia della propria casa, in quanto costituiscono ingredienti straordinariamente versatili. Specialmente è virale un trucchetto che potrebbe svoltare la vita domestica, consigliato dal content creator Francesco Saccomandi.

Un rimedio per i vetri che svolterà la vita – (Artepassante.it)

Amatissimo sui social – all’attivo vanta 294.000 followers, al momento – è un esperto di cucina e rimedi casalinghi. A tal proposito, propone una ‘ricetta’ per realizzare uno spray specifico, dedicato alla pulizia degli specchi e vetri. È sufficiente la seguente lista: 400 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaio di brillantante, 1 cucchiaio di sapone per i piatti. Assemblare e mescolare tutti questi ingredienti, infine trasferire la soluzione creatasi in un apposito spruzzino. Ora è pronto all’uso, utilizzando un panno in microfibra.

Anche Francesco ne garantisce il risultato: “con questo intruglio magico diciamo addio alle ditate e agli aloni sugli specchi e sui vetri“- esortando i suoi fan a provarlo. Alcuni utenti si sono mostrati subito entusiasti mentre altrettanti incerti o dubbiosi, preferendo mantenere le proprie abitudini. C’è chi non acquista il brillantante da anni oppure diversi condividono la loro esperienza affinché possa risultare utile per la community, ce n’è per tutti i gusti, potendo così ispirarsi e attingere anche dai suggerimenti altrui.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Si può usare l’acqua di pozzo in casa? Tutto quello che devi sapere

L'acqua di pozzo, quando c'è, è una risorsa inestimabile. Può provenire da una falda acquifera…

4 mesi ago

A Milano l’arte contemporanea sbarca negli spazi abitativi

L’arte contemporanea comprende una gamma ampia e variegata di opere prodotte negli ultimi decenni attraverso…

10 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Fondata nel 2017 a Napoli, Nexting è guidata dall'imprenditore Antonio Palmieri e si distingue per…

10 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all'alta specializzazione del suo team di urologi, UroClinic affronta con competenza le diverse problematiche…

10 mesi ago

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

11 mesi ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

11 mesi ago