Amici bufera su Holden, ecco come canta senza autotune: “Sono tutti bravi così”

Il cantante di Amici Holden travolto dalla bufera sui social: svelato come canta senza autotune, piovono critiche.

Holden è uno dei sei allievi rimasti in gara nella scuola di Amici che, puntata dopo puntata, sta cercando di arrivare alla finalissima del Serale, prevista per sabato 18 maggio. Sarà una puntata in diretta, in cui anche il pubblico potrà votare esprimendo la sua preferenza e portando il proprio beniamino alla vittoria.

Amici: bufera social sul cantante Holden
Bufera sul cantante di Amici Holden, molto criticato sui social (Credit: Instagram @amiciufficiale) – (Artepassante.it)

In gara ci sono anche Dustin e Marisol, i ballerini della squadra Zerbi-Celentano, mentre come cantanti, sempre nella stessa squadra c’è Petit (oltre a Holden). Contrapposti a loro ci sono: Sarah e Mida nella squadra Cuccarini-Emanuel Lo. La tensione è molto alta per tutti i protagonisti, soprattutto perché vengono “denunciate” delle anomalie all’interno del programma. Al centro di tutte queste polemiche è finito proprio il cantante Holden.

Il cantante di Amici Holden nella bufera: ecco come canta senza autotune

È spuntato un filmato che mostra Holden prima dell’ingresso nella scuola. Il cantante intona la canzone “Impossibile” di James Arthur senza l’uso dell’autotune, lo strumento che utilizza nella scuola per modificare la sua voce e cantare in modo intonato. A rilanciare il video è stato Il Tempio delle News che l’ha pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale.

Amici: come canta Holden senza autotune
Spunta un video su come canta Holden senza autotune (Credit: Instagram @iamholdenmusic) – (Artepassante.it)

Nella didascalia al video si legge che il cantante viene spesso definito un “fenomeno”, ma senza l’uso dell’autotune la sua voce non è il massimo da ascoltare. Si chiedono cosa succederà ad Holden dopo la “bolla” creata ad Amici. In effetti solo Mida con il suo “Rossofuoco” è presente in top 100 Fimi, dopo il rilascio del suo inedito, mentre degli altri allievi non c’è traccia.

Holden ha conquistato due dischi d’oro con due inediti ma non è presente in classifica. Il fatto che Holden sia aiutato dall’autotune durante il programma, lo fa apparire alla vista del pubblico un privilegiato, ma c’è anche chi lo difende. In quel video, mentre cantava, Holden aveva l’influenza e per accontentare i fan, ha cantato lo stesso. 

Inoltre, in tanti hanno dato manforte ad Holden dicendo che non è l’unico ad usare l’autotune e che anzi ci sono alcuni artisti che non sanno assolutamente cantare ma lo usano per perfezionare la loro voce.

Inoltre, il cantante ha fatto un percorso notevole nel programma, migliorando tantissimo e acquisendo un timbro riconoscibile. Insomma, ci sono diverse correnti di pensiero su Holden , c’è chi lo ama e chi lo detesta. In ogni caso è uno dei nomi favoriti per la vittoria del talent.

Impostazioni privacy