Una casa come quelle di Frank Lloyd Wright: il prezzo è (quasi) alla portata di tutti

FRANK LLOYD WRIGHT case
FRANK LLOYD WRIGHT, case famose- (Foto: ansa)- (Artepassante.it)
Il divorzio dei genitori ha influito in modo particolare sulla sua formazione personale. Dopo aver manifestato una passione particolare per l’architettura comincia a pensare agli spazi domestici come aree dove la famiglia trascorre parte delle sua esistenza, il che lo porta a pensare a strutture particolari che determinano una svolta nell’architettura. Dopo l’adolescenza viaggia molto e viene influenzato particolarmente dalla cultura giapponese.
Oggi opere come la casa sulla cascata, Casa Kaufmann, e anche Unity Temple, sono considerate delle strutture uniche. Avere una abitazione come quella di Frank Lloyd Wright è oggi un vero prestigio, e a quanto pare qualcuno, ha pensato che realizzare una casa ispirata a canoni del noto architetto è possibile. Una nota società di Seattle ha messo a punto un vero e proprio kit di prefabbricati per porre in essere strutture disegnate da Wright.

Frank Lloyd Wright, quanto costa la casa ispirata all’architetto

La Lindal Cedar Homes, con l’approvazione della Frank Lloyd Wright Foundation, ha realizzato una serie di kit che permettono di riprodurre dell’abitazioni ispirati ai disegni di Frank Lloyd Wright. Sono ben 9 modelli, che hanno un prezzo “accessibile” e che danno vita a delle strutture prestigiose. Il costo del kit si aggira intorno ai 350 mila dollari, a cui vanno aggiunti i costi della messa in opera, e del terreno.

FRANK LLOYD WRIGHT, case famose
FRANK LLOYD WRIGHT centenario- (Foto: Ansa)- (Artepassante.it)

Aris Georges, ha disegnato i vari kit ispirandosi al noto artista. Georges, anche lui architetto, ha studiato alla Frank Lloyd Wright School of Architecture, dove ha anche insegnato per decenni: “Wright aveva bellissime idee che possono funzionare ancora oggi. Il mio lavoro è far sì che lo spirito della casa originale rimanga”.

Ovviamente la fondazione che tutela l’immagine del noto architetto ci tiene a sottolineare che i kit sono ispirati ai disegni di Wright:Chiediamo però di mettere sempre in chiaro che non sono case di Wright. Sono case ispirate da Wright”.

Impostazioni privacy