Photo storie 2017 e Photo di scena 2018

 

A cura di Associazione OrSolArt; Dal 15 giugno 2018
Spazio Ai Binari – Stazione Repubblica del Passante Ferroviario di Milano

Foto

Da venerdì 15 giugno 2018, presso lo spazio Ai Binari della stazione Repubblica, verranno ​esposte le fotografie di un gruppo di giovani adolescenti del quartiere Barona di Milano.
Le fotografie, che hanno partecipato a Photofestival 2017 e 2018, raccontano storie e mettono in scena emozioni e sentimenti degli autori.Photo storie 2017
Laboratorio che l’associazione OrSolArt ha realizzato, insieme ai ragazzi di Pollinico medie, presso la biblioteca comunale san’Ambrogio di Milano.
Non è stato un corso specifico sulla tecnica fotografica, ma un approccio alla fotografia più leggero e immediato, focalizzato sulla composizione, la luce e la giusta rilevanza che il soggetto principale deve avere. Ai giorni nostri, dove troppo spesso ci si basa sulla superficialità, si è voluto portare i ragazzi ad affinare la capacità di “vedere”, spingendoli a scoprire che il bello esiste in ogni cosa (una matita, un viso o un paesaggio) e a raccontarlo sotto forma di narrazione fotografica.
Il laboratorio, con mostra finale in biblioteca, si è svolto da fine Febbraio a metà Giugno 2017 ed è stato tenuto dalle operatrici di OrSolArt Laura Ruberto, Annamaria Sironi e Anna Marinoni.

Photo di scena 2018
Laboratorio che l’associazione OrSolArt ha realizzato, insieme ai ragazzi di Pollinico medie, presso la biblioteca comunale san’Ambrogio di Milano.
I ragazzi coinvolti hanno intrapreso un percorso che li ha visti assumere sia il ruolo di modelle/i che quello di fotografe/i.
Un percorso fatto di approccio alla fotografia, ma anche alla capacità di saper restituire, attraverso la mimica del corpo e del volto, sentimenti, stati d’animo ed emozioni.
La scena quindi diventa lo spazio da vivere, interpretare e cogliere attraverso la fotografia.
Il laboratorio, con mostra finale in biblioteca, si è svolto da fine Febbraio Giugno 2018 circa ed è stato tenuto dalle operatrici di OrSolArt Laura Ruberto, Annamaria Sironi e Anna Marinoni.

Durata dell’esposizione: da venerdì 15 giugno fino alla fine del mese.
Orari di visita: tutti i pomeriggi, dalle 16 alle 18,30. Sabato e domenica chiuso.
Altri giorni su appuntamento scrivendo a 
orsolart@gmail.com  o telefonando a Annamaria Sironi 3358219581