Subterra II

 

Laboratorio di Terapeutica Artistica – Stazione Vittoria del Passante Ferroviario
Mercoledì 28 giugno 2017 dalle 16.00 alle 18.30
Opere di Asith, Leo, Martina e Ruben

Foto

Il Laboratorio di Terapeutica Artistica, sito in uno degli spazi Artepassante della stazione di Porta Vittoria, inaugura la mostra “SUB TERRA II” in mostra le opere di alcuni Artisti partecipanti attivi al percorso terapeutico intrapreso all’interno dello spazio.

La mostra “SUB TERRA II” si apre come momento di riflessione sulle attività artistiche che possono agire con valenza riabilitativa nel senso più tradizionale, migliorando lo stato di benessere emotivo. Osservando le opere dei giovani artisti si nota, nella loro evidente differenza espressiva, come la potenzialità metodologica della Terapeutica Artistica sia in grado di attuare un percorso formulato accuratamente sulla persona.
Nelle loro opere si nota come si sia dato vita ad uno sviluppo delle risorse creative individuali. La mostra raccoglierà una serie di opere realizzate in un intero anno di lavoro all’interno del Laboratorio di Terapeutica Artistica sito all’ interno degli spazi del Passante di Porta Vittoria.

La mostra sarà visitabile solo mercoledì 28 giugno dalle 16.00 alle 18.30, in occasione di un evento conclusivo, organizzato al fine di coronare quest’ultimo anno di lavoro con gli artisti e mostrare al pubblico l’attività svolta.